Colazione in famiglia: 3 ricette natalizie super golose per grandi e piccini

Trascorriamo una giornata dedicata completamente al Natale, tutto comincia da una golosissima Colazione Natalizia: alcune ricette! 

Colazione Natalizia come quella di Babbo Natale!

In occasione dell’Immacolata Concezione, giorno dedicato ai preparativi per l’arrivo del Natale, perché non cominciare partendo proprio da una colazione super golosa a tema natalizio?

LEGGI ANCHE >> L’albero di Natale perfetto: 4 dettagli a cui non puoi rinunciare per un addobbo a regola d’arte

Immacolata in Famiglia: ‘Colazione Natalizia’ come quella di Babbo Natale al Polo Nord, le ricette!

Possiamo preparare una colazione a tema natalizio in poche mosse, ecco tutti i consigli utili:

  • Cappuccino alla cannella: Latte, caffè, zucchero ed un cucchiaino di cannella. Preparate il vostro caffè, aromatizzate il latte con il cucchiaino di cannella e lo zucchero. Schiumate, aggiungete il caffè ed ecco pronto il vostro cappuccino! Un’idea per i più piccoli? Cappuccino al Cacao, dolce ed avvolgente! Vi basterà miscelare il latte con qualche cucchiaio di cacao, e schiumare!
  • Pancake alti e soffici: ottimi da servire caldi con zucchero a velo, miele o sciroppo d’acero. Gustosissimi da gustare con la nostra crema spalmabile preferita o da pucciare nel nostro cappuccino. 2 bicchieri di farina, 2 bicchieri di latte, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di olio, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaino di aceto (per averli alti e super soffici, l’odore non si sentirà affatto), 1 pizzico di sale. Montate le uova con lo zucchero per ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungiamo anche l’olio e l’aceto e mescoliamo. Uniamo anche la farina ed il lievito setacciati, amalgamiamoli al composto con una spatola. Riscaldiamo una padella antiaderente con una noce di burro oppure un cucchiaino di olio, appena la padella sarà calda, aggiungiamo un mestolo di composto. Appena inizierà a gonfiarsi ed a formare le bolle sulla superficie, giriamo il pancake e proseguiamo la cottura anche dall’altro lato. Saranno cotti quando saranno perfettamente dorati su entrambi i lati. Farcire o decorare a proprio piacimento!
  • Cookies giganti senza latte e senza uova: super golosi! Sono un grande classico, no? Vi serviranno 500g di farina, 250g di margarina, 150g di zucchero, 300g cioccolato a latte o fondente. Unite margarina, zucchero e vaniglia insieme alla farina, impastate per ottenere un panetto omogeneo. Aggiungete anche il cioccolato tagliato grossolanamente. Formate i vostri biscotti. Infornateli per 15 minuti a 180°. Dopodiché saranno pronti per essere gustati accanto ad una deliziosa tazza di latte!

 

Impostazioni privacy