Macchie sui vestiti? I rimedi infallibili ed economici per recuperare i capi ‘rovinati’

Macchie sui vestiti: come recuperare i capi ‘rovinati’ con dei rimedi economici senza dover ricorrere a prodotti particolari?

Macchie sui vestiti, come rimuoverle

Quante volte è capitato che sbadatamente abbiamo macchiato il nostro capo d’abbigliamento preferito? Molto spesso poi quando è successo abbiamo anche avuto difficoltà a rimuovere quella macchia ostinata, vero? Ecco che poi finisce nel dimenticatoio e viene facilmente rimpiazzato con un altro capo. Sapete però che esistono dei rimedi semplicissimi e soprattutto economici per rimuovere quelle fastidiose macchie dai nostri vestiti preferiti? Ecco come ‘ridare’ vita al nostro capo d’abbigliamento preferito!

LEGGI ANCHE >> Arte del riciclo:  5 modi per riutilizzare una vecchia camicia

Macchie sui vestiti: i rimedi infallibili ed economici per ridare ‘nuova vita’ ai capi rovinati

Una delle cose che può capitare più spesso è quella di macchiare i nostri vestiti quando li indossiamo dopo aver fatto il nostro make-up! Ecco che la nostra maglia preferita si è macchiata! Come rimuovere le macchie di make-up in modo semplice? Se ti dicessi che puoi provare con la schiuma da barba? Sisi, hai capito bene! Basterà lasciare in posa per una decina di minuti circa, della schiuma da barba sulla zona da trattare; dopodiché trattare la zona con un panno pulito strofinando sulla superficie, risciacqua e procedi con il normale lavaggio in lavatrice! Addio macchie di trucco! Come fare per rimuovere una macchia di vino rosso? Potrebbe essere una delle macchie più ostinate, ma sapete che possiamo rimuoverla utilizzando del latte? Tutto quello che devi fare è immergere la tua maglietta o la tua camicetta all’interno di una bacinella con del latte tiepido. Dopodiché procedere mettendo il capo in lavatrice: e la macchia di vino non ci sarà più! Come si possono rimuovere le macchie di sudore invece? Capita che non solo i nostri capi ma anche quelli del nostro compagno o quelli dei nostri bimbi presentino delle macchie di sudore, come rimuoverle? Beh, l’acido citrico in questo caso ci viene in soccorso. Uniamo in una bottiglietta spray in parti uguali acqua e succo di limone che nebulizziamo direttamente sulla macchia. Facciamo agire qualche minuto lasciando il capo al sole, dopodiché si procede con la classica lavatrice, con un lavaggio delicato!

 

Impostazioni privacy