Acqua detox con pompelmo: aggiungi questo ingrediente per un effetto diuretico e digestivo

Acqua detox con pompelmo: aggiungi questo ingrediente per ottenere un effetto diuretico e super digestivo, non potrete più farne a meno

acqua detox con il pompelmo
Prepara una gustosa acqua detox con proprietà diuretiche e depurative

Dopo aver trascorso le giornate di queste feste natalizie a mangiare buon cibo, ma anche schifezze varie. Trascorrere le feste natalizie con amici e parenti è sempre piacevole, ma c’è da dire che per quanto sia piacevole, il dopo feste è sempre più complicato da digerire. I chili di troppo li troviamo in bella vista sull’ago della nostra bilancia. Subito dopo le feste il primo pensiero d tutti è certamente quello di riuscire a dimagrire nel minor tempo possibile, e magari senza troppi sforzi. Ecco che tutti siamo alla ricerca di rimedi miracolosi, ma è bene sapere, che nessun rimedio vi farà miracolosamente dimagrire, se non accompagnato a un po’ di attività fisica o a un’alimentazione corretta. Ma sicuramente può aiutarci a depurare il nostro organismo e soprattutto a ripulirlo da tutte le scorie accumulate.

LEGGI ANCHE: Acque detox: prepara queste bevande 100% naturali per tornare in forma dopo le feste

Acqua detox con pompelmo: aggiungi questo ingrediente per un effetto diuretico e digestivo

Ecco perché spesso ad uno stile di vita sano si decide di accompagnare anche tisane dell’erboristeria o delle acque detox. Quella che vogliamo proporvi oggi è un’acqua dalle numerose proprietà. Il pompelmo è fonte di numerosissimi benefici, aiuta a depurare l’organismo, ottimo per favorire la digestione e soprattutto è in grado di abbassare i livelli di insulina nel sangue.

Per preparare un’ottima acqua detox con il pompelmo avrete bisogno di:

  1. 1,5 litri di acqua naturale
  2. 1 pompelmo 
  3. 1/2 limone
  4. foglie di menta
  5. 2 cm di zenzero 

Lavate bene tutto e tagliate a fette, poi mettete il tutto in infusione nell’acqua per almeno 12 ore, coprendo il recipiente e conservandolo in frigo.

Impostazioni privacy