Capelli bagnati, l’errore da non commettere: perché è sbagliato

Perché avvolgere i capelli bagnati nell’asciugamano è sbagliato? Questo è un errore comunissimo: scopriamo insieme il motivo.

capelli bangati
Capelli bagnati, perché è un errore avvolgerli negli asciugamani: scopriamo perché. Fonte Foto: pixabay

A fine giornata uno dei momenti più rilassanti è proprio quello di farsi una bella doccia. Basteranno infatti, pochi minuti per rigenerare corpo e mente. Vi aiuterà ad eliminare tutta la stanchezza accumulata durante il giorno. E se durante la doccia vi lavate anche i capelli, sarà un connubio perfetto. Ma spesso, senza saperlo, i primi errori li commettiamo proprio sotto il getto rilassante. Sono tante infatti, le piccole accortezze che si dovrebbero seguire per avere una pelle e capelli perfetti. Ed è proprio sui capelli su cui vogliamo soffermarci oggi. Infatti, su di non loro, non solo si accumulano sporco e polvere. Ma, se non lavati nel modo giusto potrebbero sfibrarsi e perdere la loro naturale lucentezza. Purtroppo però, in certi casi l’errore non si limita solo ad una scelta di shampoo errata. Vi starete chiedendo perché, vero? Seguiteci nella lettura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Shampoo Secco, come sostituirlo: i rimedi di bellezza fai da te, 3 metodi super efficaci!

Perché è sbagliato avvolgere i capelli nell’asciugamano? Tutto quello che dovete sapere.

Lo shampoo è di per sé un momento di vero è proprio relax. Ma cosa fare esattamente per avere i vostri capelli sempre al top? L’ errore più comune che tutti facciamo è proprio quello di avvolgere i capelli bagnati in un’asciugamano. Un gesto quasi meccanico, giusto? Ed invece è una cosa che non dovrebbe mai essere fatta. Questo gesto infatti, non solo indebolisce notevolmente i capelli ma, li rende sfibrati e privi di lucentezza. Inoltre l’umidità raccolta al suo interno, favorisce il proliferare di muffe. Con il risultato che i nostri capelli tenderanno a sporcarsi più facilmente. In più l’asciugamano oltre ad assorbire l’acqua, tenderà a raccogliere anche tutti i prodotti che avrete applicato. A partire dalle maschere protettive per finire agli oli. Quali solo le alternative? La risposta è molto semplice. Vi basterà utilizzare dei piccoli panni di cotone. Andrete cosi a tamponarli  solamente eliminando tutta l’acqua in eccesso. Potete cosi procedere all’asciugatura. Seguendo anche in questo caso dei piccoli accorgimenti, come ad esempio: la temperatura non troppo alta e il getto non indirizzato direttamente sui capelli.

SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK–> CLICCA QUI

Impostazioni privacy