Come far durare il mascara più a lungo, il trucchetto infallibile e veloce che non ti aspetti

Per far durare il mascara molto più a lungo del previsto esiste un trucchetto davvero efficace e veloce, da provare subito

far durare il mascara
Il trucchetto beauty che non ti aspetti: come far durare il mascara molto più a lungo e in ottimo stato, è facilissimo!

Un buon make up è l’ideale per nascondere quei piccolissimi difetti del viso e valorizzare la nostra bellezza naturale. Tra i tanti prodotti cosmetici che ci sono in circolazione, dobbiamo ammettere che uno non può di certo mancare per donare armonia al viso, stiamo parlando ovviamente del mascara. E’ un prodotto essenziale, da indossare tutti i giorni per ciglia sempre lunghe e folte. Il mascara permette di valorizzare lo sguardo, anche quando il look è molto semplice. Forse, però, non conoscete il trucchetto per far durare il mascara molto più a lungo del previsto e vi assicuriamo che è semplicissimo. Scopriamolo insieme qual è.

Leggi ancheShampoo Secco, come sostituirlo: i rimedi di bellezza fai da te, 3 metodi super efficaci!

Far durare il mascara più a lungo, il trucchetto semplice che non avresti mai immaginato

Prima di occuparci di come far durare di più il mascara, è bene ricordare come preservarne la qualità: bisogna conservarlo in un luogo asciutto, lontano dall’umidità. Ecco perché conservare i trucchi in bagno è un errore, meglio conservarli in un cassetto o in un beauty case in camera da letto. Per evitare di far seccare subito il mascara, dopo averlo utilizzato chiudetelo bene per evitare aria e sporcizia che potrebbero depositarsi all’interno. Dopo diversi utilizzi, il mascara tende a perdere fluidità proprio a causa dell’aria che lo fa seccare. Come fare se il mascara sta finendo ed è già molto secco? Siamo sicuri che non avreste mai immaginato questa soluzione. Basterà inserire una goccia di collirio e fare dei piccoli movimenti circolari per amalgamare.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Un errore comune è quello di aggiungere dell’acqua all’interno del mascara: non lo fate, otterrete l’effetto contrario e il mascara si seccherà più velocemente. Inoltre, l’aggiunta di acqua favorisce la proliferazione dei batteri, il che non è molto positivo per la salute dei nostri occhi. Oltre al collirio, c’è un altro trucchetto per farlo durare più a lungo. Mettete a bollire un po’ d’acqua, lasciate raffreddare per un po’ e a fuoco spento, inserite il mascara ben chiuso dentro la pentola o un bicchiere per una decina di minuti. L’alta temperatura e il calore dell’acqua farà sciogliere il mascara all’interno e potrete utilizzarlo ancora per diverse volte.

Da provare, i risultati non vi deluderanno!