Torta magica bicolore: avrai solo bisogno di 3 ingredienti speciali, vedrai che merenda!

Prepara anche tu a merenda questa golosissima torta magica bicolore: avrai bisogno di pochissimi ingredienti per un dolcetto sfizioso in 5 minuti!

La merenda del Lunedì è forse la più importante di tutte quelle della settimana. I bambini tornano a scuola un po’ controvoglia dopo la pausa del weekend e chi ancora segue la didattica a distanza, alzarsi potrebbe risultare davvero difficoltoso. Ragion per cui, preparare un intermezzo pomeridiano goloso e semplice è proprio quello che ci vuole! La ricetta che vogliamo proporvi oggi siamo sicuri che vi farà impazzire e potrebbe essere un ottimo dolcetto da portare anche nel caso di un invito a casa di amici, per prepararlo avremo bisogno di:

torta magica bicolore
Per gli intolleranti al lattosio, possiamo optare per un latte vegetale di soia o di riso
  • 4 uova grandi;
  • 200 gr di zucchero;
  • 100 gr di Maizena;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 2 cucchiai di cacao amaro;
  • 300 gr di biscotti secchi o al burro;
  • 500 ml di latte;
  • 100 ml di caffè d’orzo solubile;

LEGGI ANCHE: Crepes Light, ricetta veloce e leggera: per preparazioni dolci e salate!

Torta magica bicolore: la ricetta sfiziosa e semplice senza cottura che ti conquisterà

Questa golosissima torta magica non prevede alcun tipo di cottura, si prepara in 5 minuti e sarà ideale per una merenda lampo e fresca. Iniziamo la preparazione rompendo in una pentola le uova ed uniamo lo zucchero a pioggia. Mescoliamo qualche minuto con una frusta e disciogliamo la maizena con un po’ di latte intiepidito. Aggiungiamolo in pentola ed amalgamiamolo al composto unendo poi il resto del liquido e portando sul fuoco fin quando non otterremo una crema densa e compatta.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Dividiamola in due ciotole ed in una aggiungiamo la vanillina, nell’altra il cacao setacciato. Lasciamo leggermente raffreddare e intanto sciogliamo il caffè d’orzo nell’acqua calda. Immergiamo i biscotti per 3 secondi, creiamo in una pirofila uno strato spesso e poi lasciamo colare la crema bianca spalmandola con una spatola. Lasciamo riposare 10 minuti in frigorifero e poi creiamo un secondo strato con quella al cacao. Poniamo nuovamente in frigorifero per circa 4/5 ore, in modo che il tutto possa compattarsi. Serviamo la torta magica ben fredda con delle scaglie di cioccolato. Vedrete che bontà!

Impostazioni privacy