Cena di San Valentino, menù afrodisiaco: gli ingredienti immancabili per stupire il partner!

Menù afrodisiaco di San Valentino: gli ingredienti che non possono mancare per stupire il partner e trascorrere una serata incantevole!

menù san valentino
Menù afrodisiaco di San Valentino: stupisci così il partner, gli ingredienti che non potranno mancare a tavola per una serata incredibile!

San Valentino è alle porte e date le restrizioni e le regole anti Covid ci si reinventa in casa per cercare di vivere ugualmente una serata piacevole e romantica. Nella giornata in cui si celebra l’amore è doveroso dedicare un’attenzione al proprio partner, quale miglior modo se non cucinando per lui/lei?

LEGGI ANCHE >> Tre idee per la tua tavola di San Valentino, un tocco romantico e chic per una serata speciale

Menù afrodisiaco di San Valentino, stupisci il partner a tavola: gli ingredienti immancabili per una serata travolgente!

Vuoi risvegliare la passione e conquistare il partner? Beh, perché allora non prenderlo per la gola con i ‘Cibi dell’Amore’ ? Ecco alcune idee per rendere il momento per la coppia più suggestivo e romantico con i cibi afrodisiaci di cui non potrete fare a meno per una serata magica!

LEGGI ANCHE >> Cinema per San Valentino: 3 film da vedere con il proprio partner per una serata all’insegna dell’amore

  • Bruschette di rucola, melagrana e salmone: perché non cominciare portando in tavola un antipasto leggero ma afrodisiaco? La rucola ha quella nota piccante che risveglia i sensi (come diceva Virgilio) e la melagrana aumenta i livelli di testosterone..
  • Risotto con funghi e salsiccia e.. Zafferano: semplice da preparare e lo zafferano darà quel tocco in più..
  • Come non pensare ad un bicchiere di Vino, bianco o rosso che sia utilizzato con moderazione, vi darà quel giusto tocco disinibito per lasciarvi andare!
  • Arrivati a questo punto, è il momento del dolce: immancabile e perfetto per la serata è il Tortino dal cuore morbido. Qui abbiamo 3 ingredienti afrodisiaci: il cioccolato, il peperoncino e la cannella. Possiamo scegliere di utilizzare tutte e due le spezie oppure adoperarne una sola, questo tortino sarà il vostro asso nella manica!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Basta poco per risvegliare i sensi, dare alla serata una piega diversa e riavvicinare i vostri cuori. Ricordate che questa festa nasce per festeggiare l’amore, non sarà altro che una conferma per voi il fatto che sarete li seduti a tavola a guardarvi negli occhi ed a desiderarvi come il primo giorno!

Impostazioni privacy