Bacetti romantici: aggiungi questo ingrediente speciale, sarà un dessert golosissimo

I Bacetti romantici sono dei dolcetti perfetti da regalare a San Valentino e nascondono in ingrediente speciale che conferirà un gusto unico e sfiziosissimo!

San Valentino arriverà nel fine settimana e forse ancora qualcuno non avrà scelto il pensierino per il proprio partner. Molti magari avranno deliberatamente scelto di concedersi solo una cenetta casalinga per risparmiare un po’ sul regalo, ma non è detto che si debba spendere una cifra esosa per dimostrare al proprio innamorato di averlo pensato. Non esiste niente di meglio al mondo se non realizzare con le proprie mani qualcosa di goloso e perché non partire proprio dall’ingrediente afrodisiaco per eccellenza, il cioccolato? Oggi vogliamo proporvi dei bacetti che si preparano in 5 minuti, senza alcun tipo di cottura e dal gusto sublime. Non riuscirete più a smettere di mangiarli! Vediamo cosa ci occorre per realizzarli:

bacetti romantici
Per rendere particolari i nostri bacetti, aggiungiamo un pizzico di peperoncino al cioccolato. Vedrete che San Valentino speciale!
  • 400 gr di savoiardi;
  • 200 gr di nocciole intere pelate;
  • 100 gr di zucchero;
  • 250 gr di cioccolato fondente;
  • 1 bicchierino di Rum;
  • 60 gr di burro;

LEGGI ANCHE: Biscotti al cioccolato senza impasto: il dolcetto a merenda super sfizioso

Bacetti romantici: il regalino faidate per San Valentino che conquisterà il vostro partner

La preparazione di questi bacetti delicati sarà molto semplice, si realizzano in un attimo e non avrete bisogno di altro se non una ciotola ed un robottino da cucina. Iniziamo spezzettando grossolanamente i savoiardi con le mani, inseriamoli in un mixer e frulliamoli qualche secondo con la metà del quantitativo totale di nocciole.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Versiamo il tutto in ciotola ed uniamo il burro fuso, mescolando con un cucchiaio in modo che possa essere ben assorbito. In un pentolino facciamo sciogliere 100 gr di cioccolato completamente, facciamo raffreddare appena e poi versiamolo sulla polvere di biscotti unendo lo zucchero ed il rum. Impastiamo fino ad ottenere un composto morbido ma compatto e legato. Inumidiamo le mani leggermente con dell’olio di semi, preleviamo una porzione di impasto, schiacciamola sul palmo e poggiamo una nocciola intera, richiudendo del tutto formando una pallina. Proseguiamo così fino esaurimento ingredienti e poniamo in frigorifero per far rassodare. Sciogliamo il restante cioccolato, immergiamo ogni singola pallina in pentola e lasciamo asciugare nuovamente in frigorifero. I nostri bocconcini sono pronti per essere gustati per un dopocena romantico e sfiziosissimo!

Impostazioni privacy