Voglia di un secondo diverso dal solito? Avrai solo bisogno di prosciutto e uova, vedrai che squisitezza

Se vuoi sorprendere la tua famiglia a cena, prepara questo goloso secondo, facile e veloce, avrai esclusivamente bisogno di prosciutto e uova. Vedrai che piatto sfizioso!

Un’altra Domenica giunge al termine e siamo pronti a riaffrontare con coraggio ed energia l’inizio di una nuova settimana. Sappiamo già di dover tornare in ufficio, a scuola, a sbrigare qualche commissione rimandata durante quella appena trascorsa e affrontare il nuovo tran tran potrebbe un po’ abbatterci. Proprio per questo motivo bisogna chiudere in bellezza con una cena domenicale super golosa e soprattutto facile da preparare! Pochissimi ingredienti per un risultato formidabile. Per preparare questa ricetta avremo solo bisogno di:

prosciutto uova
Condiamo le uova anche con pomodoro o cubetti di pancetta
  • 200 gr di prosciutto a fette;
  • Uova q.b.
  • Sale, pepe, erba cipollina, noce moscata;
  • Pane avanzato dal pranzo o dal giorno precedente;
  • Burro q.b.

LEGGI ANCHE: Dolce della domenica con solo tre ingredienti: ideale per tutta la famiglia, pronto in 10 minuti

Soltanto prosciutto e uova: preparerai un secondo super goloso in pochissimi minuti!

Siamo proprio sicuri che questo secondo sfizioso e molto facile da preparare conquisterà i palati di tutti, sia grandi che piccini. Soltanto pochi ingredienti per un risultato davvero di successo! Iniziamo la nostra preparazione ungendo con del burro o dell’olio il fondo e i lati di uno stampo per muffins. Posizioniamo all’interno ogni singola fetta di prosciutto schiacciando leggermente con il fondo di un bicchiere in modo da dare una forma a cestino.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Rompiamo le uova e lasciamole scivolare all’interno di ogni stampino, condendo con il sale, il pepe, l‘erba cipollina e la noce moscata. Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/180° per circa 20 minuti e lasciamo raffreddare. In una padella antiaderente intanto, facciamo sciogliere una noce di burro, tagliamo il pane avanzato a fettine e lasciamolo rosolare qualche minuto su ogni lato. Se gradiamo, condiamo con pepe e origano e poi serviamo con i cestinetti, tuffandoli all’interno. Vedrete che secondo goloso, sfizioso e davvero originale!

Impostazioni privacy