Non sarà il solito pane: preparalo in questo modo, vedrai che autentico sapore

Non sarà il solito pane: vi sveliamo la ricetta facile, golosa e senza impasto per prepararlo in pochissimo tempo con un sapore davvero goloso!

Il pane è da tempi immemori uno dei prodotti più preparati e serviti in tavola. Autentico, antico quanto il mondo e profumato, deriva dai prodotti poveri e semplici che offre la terra. Sono in tanti che nella prima pandemia da Coronavirus si sono dilettati nella sua realizzazione insieme a focacce, pizze e panini, ma siamo proprio sicuri che la ricetta di oggi non l’abbiate ancora mai assaggiata. Si tratta di un pane estremamente facile da realizzare, non bisognerà impastarlo ed il suo gusto vi conquisterà completamente! Per prepararlo avremo bisogno di:

non sarà solito pane
Possiamo aggiungere all’impasto anche delle olive tagliate a rondelle
  • 500 gr di farina;
  • 400 ml di acqua tiepida;
  • 10 gr di lievito di birra fresco;
  • 1 cucchiaino di sale e 1 cucchiaio di zucchero;
  • Rosmarino in polvere q.b.
  • 3 spicchi d’aglio;

LEGGI ANCHE: Pane ‘cunzatu’: l’idea salva cena pronta 5 minuti che ti farà impazzire

Non sarà il solito pane: segui questa ricetta facilissima e sfiziosa, il suo intenso sapore ti conquisterà!

Questo pane sarà perfetto per dare carattere al nostro aperitivo o ad un pranzo veloce. Difatti, l’aglio all’interno del suo impasto lo renderà particolarmente saporito e sfizioso e siamo proprio sicuri che non riuscirete più a farne a meno! Iniziamo la nostra preparazione riscaldando leggermente l’acqua, disciogliamole il lievito e lo zucchero fino ad ottenere un composto grigiastro.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Versiamo la miscela in una ciotola capiente ed iniziamo ad aggiungere un po’ di farina mescolando con una frusta. In una padella facciamo ammorbidire gli spicchi d’aglio con un po’ d’acqua e poi schiacciamoli con una forchetta, aggiungendoli al composto insieme al rosmarino. Uniamo pian piano tutta la farina fino ad ottenere una sorta di pastella morbida ma compatta. Ungiamo una pirofila per plumcake con dell’olio, versiamo l’impasto all’interno e copriamo con pellicola facendo lievitare per circa 3 ore. Passato il tempo necessario cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 30/40 minuti. Lasciamo raffreddare in forno chiuso e spento e poi sformiamo quando sarà a temperatura ambiente. Serviamo a fettine e godiamoci un pane super profumato!

Impostazioni privacy