Lana nera infeltrita: il ‘trucco’ infallibile con un solo ingrediente, veloce ed economico!

Cerchi un rimedio per recuperare della lana nera infeltrita? Questo trucchetto è perfetto: ti basterà 1 solo ingrediente, sarà come nuova!

lana nera infeltrita
Il rimedio per recuperare la lana nera infeltrita? Ti basterà 1 solo ingrediente per un risultato eccezionale!

Capita che utilizzando un prodotto errato o sbagliando il programma adatto al lavaggio dei capi in lana, questi raggrinziscano e infeltriscano. Indossarli a quel punto diventa difficile, e succede che i i nostri maglioni in lana nera finiscano nel dimenticatoio o peggio vengono gettati via. ATTENZIONE perché da oggi non butterete più alcun maglione di lana. Sapete perché? Perché con questo ingrediente risolverete finalmente il vostro problema ed i vostri capi in lana saranno nuovamente morbidissimi! Vi servirà 1 solo ingrediente!

LEGGI ANCHE >> Maglioni di lana consumati: vi basterà un solo ingrediente e torneranno come nuovi!

Lana nera infeltrita: il rimedio naturale della nonna è infallibile, avrai bisogno di 1 solo ingrediente per un risultato incredibile!

I centenari o meglio secolari rimedi della nonna sono sempre validissimi, quindi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto per ammorbidire la lana in pochissime mosse. Vi servirà non della semplice acqua, ma acqua di cottura degli spinaci! Un rimedio davvero utilissimo che se messo in pratica ci permette di ottenere dei risultati davvero incredibili. Avete mai provato ad utilizzare l’acqua di cottura di questo ingrediente per i vostri capi in lana nera?

LEGGI ANCHE >> Addio macchie di muffa dalla biancheria: questo rimedio naturale davvero infallibile!

Non sempre il prodotto chimico più aggressivo rispetto ai rimedi naturali è la soluzione giusta, per questo molto spesso ingredienti semplici che abbiamo già in casa possono aiutarci a risolvere diversi ‘problemi’ casalinghi. L’acqua di cottura degli spinaci è davvero miracolosa, anziché buttarla via potete utilizzarla per ammorbidire e sfeltrire la lana. Non solo quindi un uso svariato in cucina, gli spinaci sono perfetti anche in situazioni come questa: ci permettono di recuperare ed indossare finalmente quel maglione che da troppo tempo pensavamo di buttare via!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Tutto quello che occorre fare è tenere da parte l’acqua di cottura degli spinaci ed immergervi poi all’interno per circa 30-35 minuti i capi in lana bagnati per poi risciacquare con un detersivo delicato (sapone di Marsiglia ad esempio). Dopo aver lasciato in ammollo il tempo indicato, non solo avremo ammorbidito i nostri indumenti in lana ma né avremo anche ravvivato il loro colore!

Impostazioni privacy