Addio doppie punte con questo ingrediente: metodo semplicissimo e super economico

Addio doppie punte con questo ingrediente da cucina: metodo semplicissimo e super economico per rinvigorirli e renderli impeccabili

Addio doppie punte
Addio doppie punte: metodo rivoluzionario e super economico

I nostri capelli sono sempre sottoposti ad una grandissima quantità di stress, dalla mattina alla sera. Anche il solo pettinarli, se non fatto con cura e nel giusto modo, può essere un motivo di stress. Per riuscire ad avere una chioma davvero impeccabile bisognerebbe dedicare molto tempo alla nostra chioma, o comunque dedicargli le giuste attenzioni. Non basta certamente andare dal parrucchiere una volta ogni sei mesi per poter godere di capelli sempre in ordine e soprattutto in salute. Tante volte ci capita di pensare che forse per avere capelli in salute e impeccabili dobbiamo per forza di cose usufruire di prodotti costosi e incredibilmente difficili da utilizzare, ma in realtà non è affatto così. Sicuramente i prodotti professionali possono e riescono a mantenere sani i nostri capelli, ma possiamo anche scegliere alternative molto più economici, ma soprattutto naturali.

LEGGI ANCHE: Capelli crespi e annodati? Prova questo rimedio della nonna, ti basterà un solo ingrediente di cucina

Addio doppie punte con questo ingrediente: metodo semplicissimo e super economico

Scegliere prodotti naturali darà beneficio all’ambiente, ai nostri capelli e sicuramente anche alle nostre tasche. Tra i problemi che maggiormente affliggono i capelli di una donna, c’è sicuramente la comparsa delle doppie punte. Odiose, antiestetiche e soprattutto anche dolorose. Dolorose perché rendono i capelli secchi, particolarmente semplici da annodarsi e quindi a spezzarsi una volta che li pettiniamo. Ma esiste un ingrediente davvero ‘miracoloso’ in grado di nutrire a fondo le nostre punte e rinvigorirle, stiamo parlando dell’olio di cocco vergine. 

Questo ingrediente si presenta solido allo stato naturale, e scaldato leggermente, anche nel palmo delle mani diventa liquido. Per riuscire a prevenire, e anche a curare in parte le nostre doppie punte, possiamo fare degli impacchi all’olio di cocco sui capelli procedendo così:

  1. Pettiniamo accuratamente la nostra chioma con un pettine anti rottura.
  2. Dividiamo la capigliatura in due sezioni
  3. Prendiamo tra le mani una noce di olio di cocco ancora solido, ammorbidiamolo e applichiamolo su punte e lunghezze
  4. Quando i capelli saranno pieni di prodotto pettiniamo e facciamo due trecce
  5. Avvolgiamo in della pellicola con cura e dormiamoci su
  6. Laviamo i capelli come siamo soliti fare, senza mettere lo shampoo anche sulle punte, ma lavando solo la cute e la parte iniziale delle lunghezze
Impostazioni privacy