Vuoi decorare i tuoi vecchi vasi? Prova queste idee originali e saranno come nuovi!

Con queste tecniche e idee super originali, i vecchi vasi delle tue piante avranno una vita completamente nuova 

vasi piante
Vuoi rinnovare i vecchi vasi delle tue piante? Prova queste idee originali e rimarrai sbalordita! Decorali così!

Non ci stancheremo mai di dire che avere un angolo green in casa tua ha enormi benefici sul tuo umore e sulla tua persona. Le piante devono essere sempre rigogliose e ben curate e ovviamente anche i vasi che le contengono vogliono la loro parte. Anche loro, devono essere ben curati e belli da vedere. Se in giro per casa hai solo vecchi vasi, però, non buttarli: puoi decorarli e trasformarli in vasi per le piante completamente nuovi con idee facili e creative fai da te. Ti stupirai dell’originalità e della bellezza dei tuoi vasi nuovi!

Leggi anche: Pollice green, ecco perché dovresti tenere le piante in casa

Decora i vasi delle piante così

Dai nuova vita ai vecchi vasi: ci sono veramente moltissime idee! Puoi esporli in giardino, sul balcone o sul davanzale delle finestra, ma chi li vedrà rimarrà piacevolmente colpito. I vasi più comuni in commercio sono quelli di plastica, che però sono anche i più neutrali. Puoi dargli un tocco del tuo stile personale dipingendoli. Potete sbizzarrirvi con la vernice e con le tecniche in base all’effetto che volete ottenere: con degli stencil potete fare dei ghirigori e decori, oppure potete optare per una tinta unita. Provate la pittura a gesso per un effetto antichizzato.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Un’idea originale per ridare orgoglio a un vecchio vaso di plastica o di qualunque altro materiale è rivestirlo di un nuovo materiale. Potete rivestirlo con delle assi in legno oppure con dei sassi. Per un effetto spiaggia, potete incollare anche della sabbia (che si compra nei negozi di giardinaggio) oppure, se preferite uno stile un po’ più rustico, shabby chic, il rivestimento perfetto è con dello spago spesso. Basta avvolgere lo spago intorno al vaso e fissarlo con l’utilissima colla a caldo.

Un’idea green e artistica è fare del decoupage con colla vinilica e tovagliolini colorati. Stendete la colla e i tovagliolini del colore che più vi piace sul vaso stesso, creando diversi strati. Lasciate asciugare il vaso decorato per tutta la notte. L’effetto bellissimo del mosaico è assicurato così. Con queste idee creative fai da te, i tuoi vasi non potranno mai più essere anonimi con il minimo delle spese!

Impostazioni privacy