Vuoi realizzare una lampada con le tue mani? Prova queste idee facilissime!

Con queste idee super facili puoi creare una lampada fai da te, per decorare casa tua in grande stile 

lampada fai da te
Dai sfogo alla creatività con queste idee facilissime e fai da te, puoi creare addirittura una lampada con le tue mani

Avresti mai creduto di poter creare una lampada fai da te con le tue mani? E’ possibile ed non è così difficile come sembra. Le lampade sono indispensabili perché per essere bella una casa dev’essere ben illuminata. Non possono assolutamente mancare. Ci sono moltissime idee per portare luce e colore in casa tua. L’arredamento personalizzato e realizzato da te darà uno stile unico al tuo appartamento e in più utilizzerai solo materiale di scarto e riciclo. Un’idea green che sta attenta agli sprechi e si sposa alla perfezione con l’home decor. Vediamo insieme come realizzare una lampada fai da te semplicissima!

Leggi ancheCravatta del papà? Puoi dare sfogo alla fantasia con queste idee fai da te facilissime!

Lampada fai da te, come si fa

Per creare una lampada fai da te per la stanza da letto o per quella dei tuoi bambini, puoi riciclare un barattolo di vetro. Cosa vi serve? Il barattolo, ovviamente, il tappo ermetico e delle luci di Natale. Basterà inserire le lucine nel vaso, possibilmente a risparmio energetico così non si surriscaldano e chiudere il barattolo. Questa è anche una bellissima idea per il centrotavola o come lampana da esterni.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Un’altra idea molto utile è riciclare le vecchie lampade e cambiarne il design. Potete creare una lampada per il comodino utilizzando una pila di vecchi libri, utilizzandola come base della lampada oppure potete provare a rivestirla con dei tessuti particolari. Potete provare con della corda grezza o dello spago, basterà rivestire la lampada e poi fissare lo spago con della colla a caldo.

Avete mai visto una lampada realizzata con una pentola? Sarebbe la lampada fai da te perfetta per la tua cucina. Dovrete praticare un foro al centro della pentola, abbastanza largo da far passare il filo dell’attacco della lampadina. Fatevi aiutare da un esperto per fissarla al meglio e poi potrete appenderla. Darà alla vostra cucina uno stile veramente particolare. Stesso procedimento si può applicare a tazze, bicchieri e piatti. Un home decor che lascerà di stucco tutti i vostri ospiti. Il bello è che non avreste speso praticamente nulla!

Viva l’arte del riciclo e del fai da te!

 

Impostazioni privacy