La borsa di pelle si è rovinata e ha perso lucentezza? Usa questo ingrediente per farla rinascere

La borsa di pelle si è rovinata e ha perso lucentezza? Usa questo ‘insolito’ ingrediente da cucina per farla rinascere e tornare come nuova

Borsa in pelle rovinata
Borsa in pelle rovinata: l’ingrediente magico per farla tornare splendente

Le borse sono un po’ il vezzo di tutte le donne, che siano delle teenager o delle donne adulte. Ci sarà sempre quella borsa che non abbiamo perché ha un colore che si abbina perfettamente a quel paio di scarpe. Oppure ci sarà sempre quella borsa che ci manca perché la forma fa tendenza e ci fa impazzire. Insomma, di borse, non se ne hanno mai abbastanza dentro il guardaroba, e le vere fashion addicted lo sanno bene, le borse sono ‘sempre poche’. Ma cosa fare se la nostra borsa preferita si è rovinata e magari ha perso tono e lucentezza? La risposta è semplice e anche la soluzione in realtà. L’importante è che sia una borsa in vera pelle o in ecopelle, ma di buona qualità.

LEGGI ANCHE: Beauty sempre in disordine? Con questi trucchi non perderai più nulla in borsa

La borsa di pelle si è rovinata e ha perso lucentezza? Usa questo ingrediente per farla rinascere

Tutto quello che vi servirà per riprendere la vostra borsa, si trova già in casa e non avrete bisogno di usare prodotti costosissimi e super specifici.

  1. 2 panni in microfibra
  2. Olio extravergine 
  3. Latte detergente o saponetta neutra

Per prima cosa svuotate la vostra borsa, preparate su un piano di appoggio una tovaglia, un asciugamano e un catino con dell’acqua tiepida se decideste di lavarla con la saponetta. Nel caso in cui la voleste pulire con il latte detergente, mettete il latte su un panno asciutto e massaggiate la borsa, fin quando non sarà completamente pulita. Fatela asciugare per almeno 30 minuti. Con la saponetta invece il discorso è diverso. Una volta bagnato il panno in microfibra e strizzato bene, strofinate sopra la saponetta e lavate la borsa così, poi sciacquatela sempre col panno ben pulito e strizzato. Lasciate asciugare almeno qualche ora. Adesso prendete un panno in microfibra assolutamente pulito e asciutto, intingetelo nell’olio d’oliva e massaggiate delicatamente la borsa. Al primo sguardo la vedrete unticcia, è normalissimo. Una volta oleata, massaggiate fin quando il colore non diventa omogeneo, passate delicatamente uno scottex sopra per eliminare eventualmente l’eccesso e poi lasciate asciugare all’aria ALMENO 24H. Adesso la vostra borsa sarà super nutrita e morbidissima, come appena uscita dal negozio.

Impostazioni privacy