Bocconcini di banana, uno tira l’altro: la ricetta è facilissima, da fare in 5 minuti!

Bocconcini di banana da leccarsi i baffi, prova questa ricetta facilissimi dal gusto spettacolare 

bocconcini di banana
Bocconcini di banana, la ricetta facilissima per una merenda dal gusto super, basteranno solo 5 minuti! 

I bocconcini di banana e cioccolato sono la merenda giusta per i tuoi bambini. Le banane sono ricche di vitamine, sali minerali come il potassio e hanno enormi benefici per il nostro organismo. Sapevate che un consumo regolare di banane aiutano ad aumentare le nostre difese immunitarie e rafforzano il sistema nervoso? Un frutto completo che sarebbe un peccato non sfruttare al massimo delle sue potenzialità. Il gusto è buonissimo e unito al cioccolato, come nella ricetta che vi proponiamo oggi, vi permetterà di creare la merenda perfetta per te e i tuoi bambini. Questa ricetta è ottima sia nei mesi freddi sia durante quelli caldi. Proviamola subito, bastano 5 minuti!

Leggi anche: Buccia di banana e beauty routine: 6 incredibili rimedi velocissimi ed economici

Bocconcini di banana, la ricetta da fare in 5 minuti

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 banane intere
  • 70 gr di cioccolato (al latte o fondente in base al gusto che desiderate)
  • 20 gr di farina di cocco
  • 20 gr di granella di nocciole

Questa ricetta è molto più facile di quello che pensi ed è perfetta in qualsiasi modo. Vediamo come si fa. Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle uguali. I bocconcini possono essere dello spessore di 3 o 4 cm. Prendete nel frattempo un pentolino dove sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescola con un cucchiaio per accelerare la cottura. Una volta che il cioccolato è completamente fuso, intingete i bocconcini di cioccolato.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Disponete su un piatto la farina di cocco e sull’altro la granella di nocciola, in questo modo potrete guarnire i bocconcini in modo diverso. Potete scegliere la guarnizione che più vi aggrada, queste sono i gusti più classici con i quali la banana si sposa meglio. Immergete i bocconcini con il cioccolato ancora caldo nel cocco e altri bocconcini nella nocciola. Spolverate bene, girate i bocconcini da entrambi i lati in modo tale che siano ben coperti. Adesso, ultimo passaggio: mettete i bocconcini nel congelatore e lasciateli lì per almeno un paio d’ore. Il cioccolato si solidificherà meglio in questo modo.

I vostri bocconcini sono pronti per essere gustati. Attenzione: a causa della bontà strepitosa, c’è il rischio che li vogliate mangiare tutti, uno dopo l’altro! Poi non dite che non vi abbiamo avvisate, buon appetito!

Impostazioni privacy