Tavolette per wc super green: ti basteranno due ingredienti per un bagno sempre perfetto

Tavolette per wc fatte in casa per un bagno sempre perfetto, pulito e con un profumo delizioso, il tutto con soli due ingredienti 

tavolette per wc
Tavolette per wc fatte in casa, in perfetto stile green: con questi due ingredienti il vostro bagno sarà sempre pulito e profumato 

Si sa, pulire il bagno è sempre una grande fatica e un compito anche piuttosto spiacevole. Qualcuno, però, deve pur farlo. Servirebbe qualcosa che ci aiuti ad averlo sempre lindo e profumato, un’idea l’abbiamo! Vuoi realizzare in casa delle tavolette per wc? Ti basteranno solo due ingredienti per un bagno sempre perfetto, pulito e profumato. Basterà inserirle nel water con un sacchetto permeabile che al contatto con l’acqua sprigioni l’ingrediente igienizzante e il profumo. Vediamo insieme come si fanno.

Leggi ancheRegina del pulito, l’idea pratica e veloce dello spruzzino fai da te

Tavolette per wc: basteranno bicarbonato e limone

Per creare le nostre tavolette, basteranno pochissimi ingredienti. Il principale è il bicarbonato di sodio – re indiscusso della pulizia fai da te! Prendiamo una ciotola da riempire con 2 cucchiai di bicarbonato, mescoliamo con una goccia di detersivo per piatti e del succo di limone. Il succo di limone non solo igienizza, ma darà quel tocco profumato irresistibile. Al contrario, se non dovesse piacervi il profumo del limone, potete sostituirlo con delle gocce di olio essenziale. Provate quello alla lavanda, per esempio, per un profumo più delicato, ma sempre buonissimo!

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Prendete una vaschetta con le forme per il ghiaccio in cui versare il composto fatto prima. Lasciate in congelatore per tutta la notte, al vostro risveglio avrete creato delle pastiglie igienizzanti. Non c’è bisogno di utilizzare tutte le pastiglie: conservatele in un contenitore di vetro o di latta ben chiuso. Per realizzare le tavolette igienizzanti appendibili, prendete un sacchetto di cotone e di garza e inserite due pastiglie.  Questo sacchetto può essere legato direttamente al wc e al contatto con l’acqua dello scarico, rilascerà l’igienizzante. Potete riutilizzare, se l’avete in casa, anche i contenitori appendibili dei vecchi detersivi per il water. Un’ulteriore alternativa è quella di inserire la pastiglia direttamente nel wc, vedrete come al contatto creerà subito una schiuma detergente profumata.

Il vostro bagno così sarà sempre profumato! Ricordatevi di tenere queste pastiglie fai da te lontane dai bambini e ben chiuse in dei contenitori sigillati, in modo tale che le proprietà sgrassanti e il profumo rimangano intatte il più lungo possibile.

Impostazioni privacy