Lenzuola che puzzano di muffa? Con questo rimedio della nonna otterrai un risultato impeccabile

Se le tue lenzuola puzzano di muffa, bisogna agire nell’immediato affinché il tessuto non assorba ulteriore umidità, prova questo rimedio della nonna facile e goditi un risultato super profumato!

Il problema delle lenzuola che emanano uno sgradevole odore di muffa, può dipendere da tutta una serie di fattori: mancata manutenzione della lavatrice, stirarle quando ancora umide, stenderle male oppure riporli in cassetti carichi di umidità. Purtroppo la muffa non è solo fastidiosa, ma può nel tempo generare problemi respiratori e alle ossa e delle lenzuola che ne hanno trattenuta una quantità sufficiente, potrebbero non essere per nulla un toccasana sul nostro corpo per l’intera notte. Noi oggi vogliamo svelarvi un rimedio della nonna molto pratico, economico ed efficace per eliminare la muffa sulle lenzuola e rilasciare un fresco odore di pulito. Siete curiosi? Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: La tua casa fa puzza di muffa? Eliminala con questo ingrediente di cucina in meno di 2 minuti

Se le tue lenzuola puzzano di muffa, prova questo metodo della nonna: vedrai che risultato!

Ammettiamolo, l’odore di muffa e umidità su federe e lenzuola è davvero sgradevole e insopportabile. A lungo andare può impregnare anche le coperte e il materasso, ritrovandoci letteralmente circondati dalla puzza. Ma le nostre nonne ci insegnano sempre come rimediare con alcuni trucchetti e questo, in particolare, vi lascerà senza parole. Già dalla prima applicazione vi accorgerete come il forte odore sarà andato via lasciando spazio ad un profumo delicato, fresco e soprattutto, di pulito!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

lenzuola puzzano muffa
Un rimedio rapido per eliminare le lenzuola è quello di nebulizzarle con una soluzione semplice di acqua e bicarbonato e lasciare asciugare al sole

 

Possiamo agire in due modi diversi, uno a secco ed uno eseguendo il lavaggio. Per il primo metodo, versiamo in un contenitore con beccuccio spray 1 bicchiere di acqua, 1 bicchiere di alcol, 1 bicchiere di aceto e qualche goccia di olio essenziale di limone. Agitiamo qualche minuto e poi nebulizziamo sulle lenzuola che avremo precedentemente steso all’aria e al sole. Distribuiamo la lozione generosamente e poi lasciamo asciugare. Noteremo come l’odore sarà sparito ed inoltre, l’alcol e l’aceto disinfetteranno le superfici eliminando eventuali batteri o funghi.

Il secondo metodo invece è utilizzato non solo per eliminare la puzza dalle lenzuola, ma anche per detergere e smacchiare quelle sporche. Immergiamole in una capiente catinella, versiamo all’interno dell’acqua calda e poi aggiungiamo 1 bicchiere d’aceto, del sapone di Marsiglia liquido e 3 cucchiai di bicarbonato. Facciamo sciogliere il tutto a dovere in modo che gli ingredienti possano eseguire il loro lavoro. Dopo aver lasciato in ammollo per 1 ora, strizziamoli ed eseguiamo il nostro consueto lavaggio in lavatrice. Vedrete come, una volta asciutte, sapranno di fresco e direte addio all’odore sgradevole di muffa!