Decora il tuo bagno con queste bellissime piante da interni

Decora anche tu la tua casa e il tuo bagno con queste piante, perfette per gli ambienti interni 

piante bagno
Arredamento, utilizza le piante per dare colore al tuo bagno (Foto di Pexels da Pixabay

Alzi la mano chi non ama le piante. Nessuna, vero? Le piante, soprattutto in casa, riescono a darci calore e colore. Esistono moltissime piante perfette per diversi ambienti della casa. Non solo in soggiorno e sala da pranzo, ma avete mai pensato di decorare il vostro bagno con delle piante? Non ci crederete, ma proprio il bagno è un ambiente ideale per molte piante. Volete sapere perché? Il motivo è semplicissimo: è la camera più umida della casa. Umidità e pollice verde: abbiamo la chiave di lettura giusta. Vediamo insieme le piante più adatte e così possiamo iniziare a decorare il nostro bagno.

Leggi anche: Stelle di Natale, come non abbandonarle dopo le feste 

Le piante giuste per decorare il tuo bagno

Grazie ai vapori prodotti dalle docce, il bagno, come dicevamo prima, è l’ambiente più umido della casa. Perché non sfruttare questa caratteristica? Le felci, ad esempio, adorano l’umidità e darebbe quel tocco di esotico al tuo bagno. Le felci non richiedono troppa luce, motivo extra per metterle in bagno. Come stanza, il bagno infatti non sempre è luminoso, soprattutto nelle case molto piccole. Anche la begonia rex sarebbe perfetta: questa pianta ha delle foglie molto particolari, sembrano dipinte a mano sui toni del violaceo e ha bisogno di umidità per vivere. Sbizzarritevi con vasi decor dalle tonalità che vi piacciono di più.

Se sognate, invece, una pianta appesa effetto tropicale, potete provare l’edera. Anche l’edera giova dell’umidità. E’ chiaro che dovete valutare sempre lo spazio a disposizione. Se il bagno è un po’ più piccolo, optate per delle bellissime piante grasse da mettere in vaso. Queste non hanno bisogno di particolari attenzioni, si nutrono dell’umidità stessa, senza bisogno di annaffiarle.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Anche l’aloe vera è una perfetta pianta da appartamento e le sue foglie possono veramente essere riutilizzate in mille modi: come rimedio per le scottature agli elisir di bellezza. Non abbiate paura di prendervi cura di queste piantine, riescono a sopravvivere anche alle meno esperte in giardinaggio. Con queste idee potrete ricreare nella vostra casa un’aria green, un piccolo giardino botanico, che non solo darà colore e stile al vostro arredamento, ma ha un evidente effetto relax sulla padrona di casa.

Impostazioni privacy