Avete mai provato la torta alle carote e yogurt? Incredibilmente buona!

La torta alle carote e yogurt ci ha stupiti, buonissima e leggerissima, il dolce con pochissime calorie 

torta alle carote
Prova la ricetta di questa torta alle carote e yogurt, leggera e gustosa (Foto di 🎄Merry Christmas 🎄 da Pixabay)

Volete provare la ricetta di un dolce leggerissimo che non vi faccia venire i sensi di colpa per la dieta? Abbiamo pensato noi al dolce giusto. Vi proponiamo una sofficissima carrot cake: la torta alle carote con l’aggiunta di yogurt. Non solo adorerete questa torta, ma lo faranno anche i bambini. Grazie agli ingredienti leggeri e sani, questa torta è facile da digerire e si può mangiare in qualsiasi momento, anche come dessert dopo i pasti. Infatti, non sempre c’è bisogno di ingredienti troppo dolci e calorici per ottenere un dessert veramente gustoso. Questa ricetta conta meno di 150 calorie e un gusto pazzesco, non riusciamo ad immaginare qualcosa meglio di così!

Leggi ancheCuor di mela: la ricetta velocissima dei dolcetti pronta in meno di 10 minuti

Torta alle carote, come si prepara la ricetta

Ingredienti per 8-10 pezzi

  • 100 gr di farina 00
  • 100 gr di farina di mais
  • 10 ml di latte
  • 300 gr di carote
  • 100 gr di yogurt bianco
  • 100 gr di zucchero
  • 30 ml di olio d’oliva
  • 1 bustina di lievito
  • zucchero a velo per decorare

Procedimento

Prepariamo l’ingrediente principale: le carote. Le peliamo e le cuociamo per circa 15 minuti, quando sono cotte si scolano e si passano nel mixer. Frulliamo insieme al latte finché non otteniamo un composto abbastanza cremoso. Aggiungiamo lo zucchero e lo yogurt e mescoliamo bene. Aggiungiamo man mano entrambe le farine setacciate ed inseriamo l’olio a filo, continuando a mescolare. Aggiungete infine il lievito. Se volete fare una variante ancora più leggera, sostituiti lo zucchero bianco con lo zucchero di canna e lo yogurt bianco, con quello magro o quello greco.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Imburriamo leggermente una tortiera in modo tale che il nostro impasto non si attacchi al fondo. Versiamoci il contenuto e lo inforniamo per circa 45 min con un forno preriscaldato a 180°. Trucchetto della nonna per la cottura: infilate uno spaghetto nell’impasto, se lo spaghetto esce asciutto senza alcun tipo di umidità la torta è cotta. Appena è pronta, toglietela dal forno e fate raffreddare. Zucchero a velo come guarnizione in base alle vostre preferenze.

Avete appena creato una merenda perfetta e gustosa per voi e per i vostri bambini. Calorie al minimo, ma gusto garantito alle stelle. Buon appetito!

 

 

Impostazioni privacy