Cuor di mela: la ricetta velocissima dei dolcetti pronta in meno di 10 minuti

La ricetta furba dei cuor di mela vi permetterà di preparare in pochissimi minuti dei dolcetti superlativi, seguitela con noi passo per passo 

Quando siamo al supermercato e rovistiamo il reparto dei biscotti per la colazione o la merenda avremo sicuramente notato i famosi biscotti cuor di mela. Dei biscottini di pasta frolla ripieni di una golosa e tenera composta di mele avvolta da due dischetti croccanti e friabili. Una vera e propria delizia per il palato e decisamente apprezzati da tutti. Si potrebbe pensare che realizzarli in casa possa essere complicato o laborioso, ma in realtà sarà davvero molto facile! La ricetta che vogliamo proporvi oggi sarà rapida, velocissima e siamo sicuri che la vostra colazione assumerà un gusto tutto nuovo e divertente! Per preparare i frollini alla mela avremo bisogno di:

cuor di mela ricetta
Possiamo utilizzare volendo anche altre marmellate per il ripieno come ad esempio quella all’albicocca, alle fragole o ai frutti di bosco
  • 3 mele rosse;
  • 250 gr di zucchero;
  • 350 gr di farina;
  • 3 uova;
  • 1 bicchiere di olio di semi di girasole;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 1 pizzico di cannella;

LEGGI ANCHE: Banana bread: il dolcetto pronto in 5 minuti che conquisterà i tuoi bambini

Cuor di mela: la ricetta dei biscotti ripieni che manderà in estasi tutta la famiglia

Iniziamo la preparazione dei biscottini cuor di mela lavando le mele e sbucciandole. Tagliamole a metà, eliminiamo il torsolo centrale ed i semini e tagliamo a tocchetti la polpa. Versiamola in una padella, accendiamo il fuoco e facciamo cuocere circa 5 minuti. Quando sentiremo lo sfrigolio, versiamo a pioggia 100 gr di zucchero dal totale della ricetta e 1 cucchiaino di cannella. Mescoliamo con cura ed aspettiamo che le mele si ammorbidiscano.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Durante l’attesa, rompiamo in una ciotola le uova e montiamole per 5 minuti con lo zucchero rimasto, ottenendo un composto chiaro e semi montato. Aggiungiamo a filo l’olio ed amalgamiamo creando un’emulsione. Procediamo ad aggiungere di volta in volta la farina unita al lievito, impastando dapprima con una forchetta per poi continuare a mano. Impastiamo fino ad ottenere un panetto solido, liscio e compatto. Facciamo riposare giusto due minuti e poi stendiamo un velo di pasta alto circa 1 cm, creiamo con il fondo di un bicchiere dei cerchi e disponiamoli distanziati l’uno con l’altro su di una teglia con carta da forno. Quando la composta sarà pronta uniamo un cucchiaio per ogni dischetto di frolla in centro, chiudiamo con un altro cerchio sigillando i bordi e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 10/12 minuti. Lasciamo riposare in forno e poi facciamo raffreddare su una griglia. I nostri biscottini sono pronti e vedrete come non ne rimarrà neppure uno!

Impostazioni privacy