Pane pizza cotto in padella: l’alternativa gustosa per una cena velocissima

Pane pizza cotto in padella: l’alternativa gustosa per una cena velocissima pronta in meno di due ore, il risultato sarà strepitoso

Pane pizza
Pane pizza pronto in pochi minuti, cottura in padella

Avete voglia di una cena alternativa, ma non avete avuto tempo di preparare nulla di ‘sfizioso’? Questa ricetta che stiamo per proporvi allora farà certamente al caso vostro. Spesso torniamo a casa dopo una giornata di impegni, lavoro, figli, o magari siamo stati indaffarati tutto il giorno con le faccende di casa e non abbiamo avuto il tempo di preparare nulla per cena. La fame inizia a farsi sentire, ma anche la voglia di mangiare qualcosa di diverso che non sia il solito secondo o il solito contorno. Aspettate a chiamare una pizza da asporto o a fiondarvi in qualche fast food, la possibilità di preparare una cena sfiziosa e soprattutto molto più salutare c’è ed è a portata di tutti. Non vi preoccupate, basterà un’oretta e mezza per riuscire ad avere un piatto alternativo e molto gustoso. Basteranno pochissimi ingredienti e non ci sarà bisogno di avere tanta dimestichezza in cucina, fidatevi.

LEGGI ANCHE: Impasto per pizza super speciale: soltanto 3 ingredienti per un sabato sera sfiziosissimo

Pane pizza cotto in padella: l’alternativa gustosa per una cena velocissima

Questo pane pizza vi darà varie alternative, tutte molto semplici e sfiziose. Potete decidere di aprirlo per farcirlo al centro, oppure farcirlo sopra a crudo, come una classica pizza. A voi la scelta. nel frattempo però vediamo insieme quali sono gli ingredienti per questa ricetta super sprint:

  1. 7 bicchieri di farina 0
  2. 3 bicchiere di acqua tiepida
  3. 3 cucchiai di olio d’oliva
  4. 1 lievito di birra fresco (25 grammi)
  5. 2 cucchiaini di sale
  6. 1/2 cucchiaio di zucchero

Per prima cosa in una ciotola bella grande fate sciogliere nell’acqua tiepida il lievito con lo zucchero e l’olio. Fate si che tutti gli ingredienti siano ben mescolati e omogenei, poi lasciate riposare 10 minuti. Adesso aggiungete farina e sale. Mescolate bene fino ad ottenere un composto bello omogeneo e liscio, coprite con la pellicola alimentare e lasciate lievitare per 1 ora. Adesso stendete il panetto e ricavatene 12 pezzi che andrete a rimpastare per formare delle palline. Fate lievitare altri 15 minuti e poi stendete ad ottenere delle ‘pizzette’, lasciate lievitare 10 minuti e poi cuocete in padella. Una volta in padella è importantissimo che voi giriate il vostro impasto ogni volta che sulla superficie cominciano a comparire delle bollicine. 

Impostazioni privacy