Hamburger vegetariano: soltanto 2 ingredienti economici per un piatto super prelibato

Prepara anche tu questo hamburger vegetariano, pochi ingredienti e soltanto 5 minuti per un piatto super goloso!

L’Hamburger si sa, è una preparazione a base di carne, formaggio e spezie davvero molto golosa, servita all’interno di pagnotte morbide e alte con insalata, pomodori, cipolla e varie salse. Gli americani detengono il primato in materia tanto da aver portato anche in Italia questa moda e non è di certo una novità vedere nella propria città delle hamburgherie gremite di gente. Succoso, dal più classico alle versioni gourmet, sono anche tante le varianti senza carne indicate per chi è intollerante o ha deciso di seguire un regime alimentare vegano o vegetariano. Anche se continuassimo a consumarla, in realtà vorremmo poter provare nuovi gusti e nuovi sapori, perché allora non preparare in casa un hamburger vegetariano utilizzando ingredienti golosi, sani e genuini? Soltanto pochissimi ingredienti per realizzarlo, avremo bisogno di:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Orecchio (@oscarincucina)

  • 500 gr di ceci già lessati;
  • 50 gr di pangrattato;
  • 1 bicchiere di latte di soia;
  • Qualche pomodorino secco; 
  • Sale e pepe q.b.
  • Origano, rosmarino, cumino, curry, noce moscata q.b.
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: Avrai solamente bisogno di verza e mollica per preparare un secondo vegetariano leggero e golosissimo

Hamburger vegetariano: preparalo con i ceci, vedrai che infinita bontà!

Iniziamo la preparazione del nostro hamburger vegetariano cuocendo i ceci per poi lasciarli raffreddare. Se vogliamo risparmiare tempo possiamo optare per quelli già lessati in scatola, basterà eliminare la loro acqua. Versiamoli in un mixer da cucina insieme all’olio, al latte, al sale e alle spezie. Azioniamo il robottino e lasciamo frullare fin quando non si creerà una purea densa e compatta per poi trasferirla in una ciotola.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Uniamo i pomodorini secchi lasciati scolare per poi essere tritati ed il pangrattato, impastando accuratamente. Inumidiamo le mani con dell’olio, preleviamo all’incirca 100 gr di impasto e formiamo una palla per poi schiacciarla tra i palmi dando la forma tipica dell’hamburger. Facciamo rosolare 5 minuti su ogni lato fin quando non si creerà una crosticina golosa e croccante. Serviamolo al naturale oppure in pagnotte croccanti, vedrete che bontà!

Impostazioni privacy