Pesce furbo: la ricetta pronta in soli 5 minuti per un secondo super saporito

Preparare per pranzo un pesce furbo sarà davvero molto semplice e con questa ricetta assumerà un sapore tutto goloso!

Il pesce è uno di quegli alimenti su cui si va sempre sul sicuro. Leggero, goloso, tenero e se preparato nel modo giusto, farà impazzire i bambini. Sebbene non amino quello in umido, forse per il suo aspetto un po’ triste o spento, con questa ricetta possiamo star certi che lo divoreranno in pochissimi bocconi. Non bisognerà sporcare pentole e padelle, ma verrà in nostro aiuto esclusivamente il forno. Curiosi? Si prepara in soli 5 minuti e siamo sicuri non potrete più farne a meno! Per preparare il pesce furbo avremo bisogno di:

pesce furbo ricetta
Per un’altra versione del cartoccio, sistemiamo un filetto di salmone sopra delle fette di patate e condiamo con aneto, limone e cipolla rossa, vedrete che bontà!
  • 4 filetti di orata(oppure merluzzo, pangasio, trota o salmone);
  • 50 gr di olive nere denocciolate;
  • 150 gr di passata di pomodoro;
  • origano, sale, pepe e prezzemolo q.b.
  • 500 gr di patate lesse;

LEGGI ANCHE: Cipollotti avvolti: la ricetta super veloce per un secondo davvero sfizioso

Pesce furbo: preparalo con questa ricetta velocissima, vedrai che sapore

Iniziamo la preparazione del nostro pesce eliminando eventuali spine. Possiamo chiedere al nostro pescivendolo di fiducia di preparare già i filetti ben puliti e spinati oppure ricorrere a quelli surgelati del supermercato, andranno altrettanto bene ma dovranno essere perfettamente scongelati e scolati. Dopo aver bollito le patate, facciamole raffreddare, sbucciamole e tagliamole a metà nel senso della lunghezza per poi tagliarle nuovamente ottenendo degli spicchi.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Prepariamo dei fogli di carta d’alluminio ed adagiamoli su una leccarda rivestita con carta forno, posizioniamo su di essi i filetti di pesce e siamo pronti per assemblare il tutto: Saliamolo e pepiamolo, aggiungiamo la passata di pomodoro con qualche fogliolina di basilico sulla superficie e poi uniamo le olive tagliate a rondelle. Diamo un’altra piccola dose di sale e di pepe e circondiamo il filetto con gli spicchi di patate precedentemente condite con sale e spezie a piacere. Chiudiamo a sacchetto ogni foglio d’alluminio creando il cartoccio e cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/180° per circa 10/13 minuti. Facciamo leggermente raffreddare e poi serviamo direttamente su ogni piatto il cartoccio. Vedrete come i bambini ne andranno matti e la casa si riempirà di profumi intensi e golosi!

Impostazioni privacy