Fruttamisù: la ricetta facile e velocissima che farà impazzire i bambini

Il fruttamisù è un dolcetto goloso e vellutato, ideale per far mangiare la frutta ai bambini, preparalo con questa ricetta 

La fantasia in cucina, specialmente per i più esigenti, non deve mai mancare. Cerchiamo di far seguire un’alimentazione quanto più equilibrata possibile ai nostri bambini, ma non sempre riusciamo ad ottenere l’effetto desiderato ed i capricci potrebbero non tardare ad arrivare. Come ben sappiamo, i bambini adorano le creme, i dolci al cucchiaio con un pizzico di croccante e la ricetta che vogliamo proporvi oggi farà proprio al caso vostro. Si tratta di un tiramisù davvero speciale, unirà la golosità della crema alla croccantezza e genuinità della frutta. Curiosi? Per prepararlo avremo bisogno di:

fruttamisù ricetta
Possiamo utilizzare anche la frutta congelata nelle confezioni del supermercato cuocendola in padella con zucchero bianco
  • 250 ml di panna fresca liquida;
  • 200 gr di mascarpone;
  • 100 gr di zucchero al velo;
  • qualche cucchiaio di corn flakes o muesli;
  • frutta di stagione a piacere;
  • qualche goccia di cioccolato;

LEGGI ANCHE: Pancakes alle mele, la ricetta ideale per la colazione

Fruttamisù: la ricetta alternativa golosa che conquisterà i tuoi bambini

Iniziamo la preparazione del fruttamisù versando in una ciotola capiente la panna. Aiutandoci con delle fruste elettriche iniziamo a montarla a media velocità e quando avrà assunto una consistenza semi montata setacciamo 50 gr di zucchero dalla quantità totale, fin quando non risulterà compatta. In un’altra ciotola lavoriamo con le stesse fruste il mascarpone con il restante zucchero ottenendo una crema e di volta in volta incorporiamogli la panna, con movimenti fluidi dal basso verso l’alto affinché non si smonti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Quando avremo ottenuto un composto ben amalgamato, mettiamo in frigorifero e procediamo sbucciando la frutta(possiamo scegliere mele, pere o banane), tagliamo a tocchetti e siamo pronti ad assemblare il dolcetto: versiamo sulla base di un bicchiere qualche cucchiaio di cereali, qualche cucchiaiata di crema e la frutta, realizzando altri strati fino a raggiungere il bordo. Completiamo con frutta secca o gocce di cioccolato e godiamoci un dolcetto goloso e sano, ideale a merenda e colazione!

Impostazioni privacy