Freddo e capelli chiari: tre infallibili trucchi per proteggere e rinvigorire le chiome bionde

Freddo e capelli chiari: scopriamo insieme tre infallibili trucchi per proteggere e rinvigorire le chiome bionde nella stagione invernale

Capelli biondi e freddo
Capelli biondi e freddo: come rinvigorirli in tre semplici mosse

Spesso ci convinciamo del fatto che andare dal parrucchiere una volta tantum sia sufficiente affinché i nostri capelli siano sani e splendenti. Ma non è propriamente così… Sono davvero tanti gli accorgimenti che dovremmo adottare per rendere i nostri capelli davvero impeccabili… In estate e in inverno, per un motivo o per un altro, la nostra chioma necessita di essere curata ad hoc. Vi starete chiedendo come… Ma affiancando la nostra normale routine delle piccole attenzioni che possono permetterci di avere una chioma sana e bella da vedersi. I capelli biondi poi, specie se decolorati, meritano tutta una serie di attenzioni particolari per proteggerli da freddo. Scopriamo insieme tre trucchi davvero infallibili.

LEGGI ANCHE: Capelli e freddo: 3 maschere fai da te per proteggerli dalla stagione invernale

Freddo e capelli chiari: tre infallibili trucchi per proteggere e rinvigorire le chiome bionde

I capelli biondi, soprattutto se decolorati, possono soffrire ancor di più il calo delle temperature, che col freddo e il vento li seccano ancor di più e li indeboliscono. Quindi andiamo a vedere insieme 3 infallibili trucchi da poter usare per rinvigorirli e donare loro di nuovo luce e forza.

  1. Maschere nutrienti: sembra una banalità, ma applicare una volta a settimana una maschera nutriente e lasciarla in posa in asciugamano caldo per un’oretta, non può che giovare moltissimo alla vostra chioma. Se poi preferite potete sempre optare per degli impacchi agli oli fai da te.
  2. Impacchi alla camomilla: oltre ad usare uno shampoo e balsamo specifico, potete optare per fare degli impacchi con l’infuso di camomilla. Darà ai vostri capelli vigore e nutrizione.
  3. Risciacquo acido: potete provare, dopo lo shampoo a ridare lucentezza alla vostra chioma, con un risciacquo acido. Quindi sciacquare la chioma con del succo di limone diluito, oppure con dell’aceto. I vostri capelli splenderanno di luce propria.
Impostazioni privacy