Vi basterà un solo ingrediente per una ricetta light ma molto gustosa

Per questa ricetta light ma buonissima, basta un solo ingrediente gustoso da mettere in forno: stiamo parlando delle chips di cavolo nero

chips di cavolo nero
Un solo ingrediente per una ricetta speciale, molto leggera e gusto che stupirà i tuoi cari (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

E’ possibile creare una ricetta da zero con un solo ingrediente? A quanto pare sì. Per questa ricetta light ma gustosa, vi basterà solo l’ingrediente principale: il cavolo nero. Un contorno semplice, leggero e gustoso, che non ha nulla da invidiare ai contorni più conosciuti. Il cavolo nero è una verdura dalle importanti proprietà antiossidanti, ricco di vitamine e di sali minerali. La sua caratteristica sono le foglie dal verde molto scuro (da qui prende il nome) e dall’aspetto arricciato. Volete sapere la ricetta che abbiamo pensato per voi? Stiamo parlando delle chips di cavolo nero da fare al forno.

Leggi ancheVuoi stupire i tuoi ospiti con un primo speciale? Prova gli spaghetti al cavolo viola 

Chips al cavolo nero, la ricetta da fare in forno

Per questa ricetta, non è necessario nessun ingrediente se non il cavolo nero. Assicuratevi di avere in casa sale, pepe e olio extravergine d’oliva per il condimento. Queste chips sono la variante più leggera delle patatine fritte e vengono preparate con le foglie più morbide del cavolo nero. Sono la ricetta perfetta per un contorno sfizioso o da servire ad amici e parenti come aperitivo.

Come prepariamo le nostre chips? Laviamo e asciughiamo bene le foglie di cavolo, una volta selezionate quelle più tenere (di solito quelle più esterne, il cuore è più duro). Tagliamo le foglie della dimensione che abbiamo scelto per le nostre chips. Nel frattempo, prepariamo con della carta forno la leccarda su cui poseremo i pezzettini di cavolo. Prepariamo un’emulsione di olio, sale e pepe in una ciotolina. Disponiamo bene le chips sulla leccarda, non troppo strette. Spennelliamo sulle chips l’emulsione che farà da condimento e inforniamo a 200°. Attenzione al momento della cottura: bastano 5 minuti di orologio e le nostre chips saranno pronte. Attenzione a non bruciarle.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Le nostre chips al cavolo nero sono pronte per essere servite: croccanti, calde e soprattutto leggere. La cottura al forno vi garantisce un contorno sfizioso, che a differenza delle solite patatine fritte non unge, a prova di dieta.

 

 

Impostazioni privacy