Capelli, tutto quello che avete sempre voluto sapere e non avete mai chiesto

Ecco tutto quello che avete sempre voluto sapere sui nostri capelli, nessuno vi ha mai detto queste curiosità straordinarie

capelli curiosità

Tante curiosità che abbiamo sempre voluto sapere sui nostri capelli, alleati di ogni donna (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)Per una donna, si sa, i capelli sono fondamentali. Lunghi, corti, tinti o naturali: i capelli fanno parte al 100% della bellezza di una donna. Una chioma folta e lucente è un grande punto di forza e un boost di sicurezza. Forse, però, vi siete sempre fatte tante domande sui capelli, ma nessuno vi ha risposto. Lo sapevate che le bionde hanno più capelli delle more? Sapete quanto ‘vivono’ i nostri capelli? Ecco le tante curiosità che avete sempre voluto conoscere sui nostri amati capelli!

Leggi ancheCapelli spenti e appiattiti? Il metodo rivoluzionario per una chioma morbida e rinata

Capelli e curiosità: tutto quello che c’è da sapere

Lo sapevate che i capelli sono molto forti? Prima di spezzarsi, un capello può arrivare a sorreggere fino a 100gr. Sicuramente avete fatto caso che con una bella messa in piega, i capelli asciutti sembrano più lunghi: non è una sensazione, ma è l’elasticità intrinseca del capello. Da asciutti, infatti, si possono allungare fino al 30% rispetto alla lunghezza naturale. Molte donne, invece, si lamentano di avere capelli troppo fragili e non molto folti. Sapevate che è colpa del vostro colore? Solitamente le bionde hanno la chioma più numerosa (pensate alle donne scandinave e ai loro capelli lunghissimi): parliamo di circa 150mila capelli. Le castane o more sono intorno ai 100mila e le rosse sui 90mila. C’è un però, i capelli biondi sono solitamente più sottili e quelli scuri più spessi e voluminosi.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Vi siete mai chieste quanto dura la vita di un capello? La risposta vi lascerà a bocca aperta. Un capello può vivere dai 2 ai 5 anni, a quel punto la crescita s’interrompe e dopo un po’ cadrà per lasciare spazio ai capelli appena nati. Non vi preoccupate se vi cadono i capelli, fa parte del loro ciclo naturale. Per aiutare la nostra chioma, come sempre, dobbiamo pensare alle nostre abitudini alimentari. Le verdure a foglia verde come spinaci, broccoli e lattuga sono degli alleati importanti, così come gli alimenti che contengono Omega 3 e vitamina C. I cibi che aiutano la ricrescita dei capelli sono le uova, il salmone e la frutta secca.

Essendo una parte fondamentale del nostro aspetto e della nostra personalità, i capelli incidono anche sul bilancio economico familiare. In media, una donna italiana spende solo per una piega dai 25 ai 35 euro, in più considerate il costo degli altri trattamenti come il taglio, il colore, ecc. Forse non ve lo aspettavate, ma i capelli hanno proprio un valore monetario. Molte star hanno messo all’asta i propri capelli e le cifre raggiunte sono da capogiro. Un fan dei Beatles a Hong Kong, è arrivato a pagare per un solo capello di John Lennon quasi 3.500 euro. Assurdo, no?

Impostazioni privacy