SOS mani secche? Con questi consigli potrete dire addio ai vostri problemi

Le mani secche, soprattutto d’inverno, possono creare diversi disagi: con questi consigli e rimedi potrete sbarazzarvi di questo antipatico problema

mani secche rimedi
Rimedi veloci e facili contro le mani secche e screpolate (Foto di RitaE da Pixabay

Con l’arrivo dell’inverno e del freddo, le nostre mani possono risentire delle basse temperature causando secchezza e screpolature. Le mani secche sono un antipatico problema, che può portare anche a notevoli fastidi. Le screpolature sono fastidiose al tatto, provocano una sensazione di prurito, per non parlare poi di quelle più profonde che possono addirittura causare tagli e sanguinamenti. Contro la secchezza eccessiva delle nostre mani, ci sono dei piccoli rimedi e dei facili consigli da seguire per avere mani sempre morbide e belle.

Leggi anche: Pelle grassa, segui questi consigli per una pelle del viso perfetta 

SOS Mani secche: i rimedi contro questo inestetismo

Le mani e il viso sono le parti del corpo più esposte al vento, al freddo, alla pioggia e questo le rende molto sensibili e bisognose di cure. Per quanto riguarda il problema della mani secche, la chiave di lettura deve essere sempre l’idratazione e la protezione. Come fare per idratarle e proteggerle? Questo può avvenire in tanti modi!

Non ci stancheremo mai di dire che per un’adeguata idratazione della nostra pelle, bisogna bere almeno 2L di acqua al giorno. Bere acqua è fondamentale per la nostra salute e bellezza. Con le temperature molto basse, non dimenticatevi di indossare dei guanti che mantengano sempre calde le vostre mani. Scegliete una crema idratante da massaggiare quotidianamente su dorso e palmo delle nostre mani. Le creme migliori per le mani sono a base di olio di jojoba, dalle proprietà emollienti e riparatrici. Bisogna mantenere la pelle elastica. Anche il burro di karitè è un ottimo alleato: protegge dagli agenti atmosferici e nutre la pelle. Un rimedio casalingo contro le mani secche prevede gli impacchi di olio di cocco: utilizzate una piccola quantità sulle vostre mani, massaggiate e indossate dei guanti. Questo rimedio potrà darvi sollievo in poco tempo. Non avete l’olio di cocco? Non preoccupatevi, provate con l’olio di oliva.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Ricordate però che se il problema è consistente con tagli profondi, micro ulcere, se la pelle è dolente al tatto, il consiglio migliore è quello di rivolgersi al proprio medico che potrà stabilire la gravità delle vostre mani e affidarvi alle cure migliori. Gli esperti hanno sempre l’ultima parola!

 

 

Impostazioni privacy