Domenica in famiglia: come divertirsi con i propri bimbi a costo zero

Cosa fare la domenica per divertirsi assieme ai propri bimbi: alcuni giochi a costo zero per il pomeriggio da trascorrere in casa

Cambiano nuovamente i colori delle zone in Italia per contenere ancora la curva dei contagi da Coronavirus che sembra rallentare appena. Alcune di queste sono diventate arancioni e addirittura rosse e per chi vive in una famiglia numerosa, la noia potrebbe albergare in ogni casa e si sa, è la nemica per eccellenza di ogni bambino. Inventare delle attività per mantenere i propri figli occupati potrebbe sembrare facile, ma in realtà non sempre lo è e proprio per questo noi oggi vogliamo regalarvi qualche piccola idea per far divertire i propri figli in modi originali ed allegri. Scopriamo insieme come

LEGGI ANCHE: Enuresi notturna: conosci i reali motivi della pipì a letto?

Come divertirsi la Domenica con i propri bimbi: alcune idee originali e divertenti

Mantenere alta l’attenzione dei propri figli non sempre è possibile e la noia può farli innervosire, lamentare ed impedirci di svolgere le normali attività domenicali. Con queste semplici idee però, siamo sicuri che riuscirete a far divertire i vostri bambini e non mancheranno le risate! Vediamone insieme qualcuna:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Inventa la tua storia: il modo migliore per non far annoiare i bambini è sicuramente quello di tenere allenata la loro fantasia. Ritagliamo dei rettangolini di carta e scriviamo su di essi il nome di personaggi dei cartoni animati, luoghi, ambienti, contesti, accessori, frasi. Facciamo pescare a turno un bigliettino ai bimbi e chiediamo loro di leggerne il contenuto. In base a ciò che avranno pescato iniziate a costruire una storia con loro che potrete di volta in volta scrivere al computer. In questo modo si divertiranno un mondo e alla fine siamo sicuri che la storia inventata sarà degna di qualsiasi libro di fiabe!

    domenica divertirsi bambini
    Se avete delle vecchie scatole, fate costruire ai vostri bambini un castello per poi dipingerlo. Vedrete quanto si divertiranno!
  • Coinvolgili in cucina: i bambini adorano cucinare con la propria mamma o il proprio papà e la Domenica è il momento perfetto per farlo insieme a loro. Scegliamo delle ricette facili ma allo stesso tempo capaci di coinvolgerli come ad esempio la realizzazione del pane, della focaccia, della pizza o dei biscotti. Assegniamo ad ognuno di loro un compito come setacciare la farina, aggiungere le uova o impastare. In questo modo siamo sicuri che vi seguiranno, si divertiranno e gusteranno ciò che avranno preparato con voi con il doppio del gusto!
  • Crea una scatola del tempo: questa idea coinvolgerà veramente tanto i vostri bambini. Chiedete loro di scrivere una lettera, fare un disegno, costruire un oggettino con la carta per poi riporlo all’interno di una vecchia scatola di scarpe. Fate decorare l’esterno come preferiscono, con colori vivaci, scritte e simboli. Potrete dire loro che quella scatola verrà riaperta quando saranno grandi. I bambini l’adoreranno tantissimo e potrete costruirne più di una!
Impostazioni privacy