Avrai solo bisogno di panna, pesto e zucchine: preparerai un piatto super sfizioso

Soltanto panna, pesto e zucchine per preparare un piatto goloso e perfetto per i nostri bambini più esigenti 

Quando la mamma e il papà devono far mangiare le verdure ai propri bambini, sanno già che dovranno affrontare momenti di vera e propria lotta. Non appena i nostri figli vedono qualcosa di verde iniziano a scappare e a lamentarsi(ed ammettiamolo, a volte è anche abbastanza divertente osservarli quasi impauriti), ma sappiamo bene come inserire una sana e fresca verdura all’interno della loro alimentazione sia importante, se non fondamentale. La ricetta di oggi siamo proprio sicuri che riuscirà a convincerli, proprio perché andremo ad inserire un ingrediente che in genere gli fa venire l’acquolina in bocca: il pesto! Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

panna pesto zucchine
Se vogliamo far mangiare ancora meglio le zucchine ai bambini, quando saranno cotte, frulliamole e condiamo la pasta. Non si accorgeranno di nulla!
  • 500 gr di pennette rigate;
  • 250 ml di panna da cucina;
  • 2 zucchine grandi;
  • 1 cipolla bianca;
  • 100 gr di pesto;
  • 200 gr di prosciutto cotto a dadini; 
  • sale, pepe, noce moscata, curry q.b.

LEGGI ANCHE: Domenica in famiglia: come divertirsi con i propri bimbi a costo zero

Panna, pesto e zucchine: soltanto questi ingredienti per un primo piatto davvero goloso

Iniziamo la preparazione delle nostre pennette sbucciando la cipolla. Tritiamola finemente e lasciamola rosolare in una padella con un filo d’olio d’oliva. Intanto laviamo accuratamente le zucchine, eliminiamo le estremità e dividiamole a metà nel senso della lunghezza. Per ogni parte ricavata eseguiamo dei tagli formando delle listarelle per poi affettare in senso orizzontale, ottenendo tanti cubetti. Aggiungiamoli al soffritto di cipolla e lasciamo cuocere circa 20 minuti con il coperchio.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Quando le zucchine saranno morbide ma non totalmente cotte, uniamo anche il prosciutto, facciamolo cuocere per 5 minuti e poi versiamo la panna con il pesto, il sale, il pepe e le spezie mescolando accuratamente sino ad ottenere un sugo cremoso e di un bel verde. Tuffiamo le pennette in pentola e lasciamole arrivare ad una cottura al dente, scoliamole direttamente in padella e saltiamo qualche minuto lasciando che il sugo si restringa leggermente. Mantechiamo, se gradiamo, con abbondante parmigiano e serviamo la pasta ancora ben calda. Vedrete come i vostri bambini avranno l’acquolina in bocca!

Impostazioni privacy