Alba Parietti, sui social una dedica speciale per la cara mamma

L’attrice e showgirl Alba Parietti si lascia andare alla nostalgia e pubblica su Instagram una foto della cara mamma

Alba Parietti mamma
Alba Parietti ricorda con tanto affetto la mamma sui social (screenshot Instagram)

La showgirl piemontese Alba Parietti – classe 1961 – apre il suo cuore su Instagram, dedicando alla madre delle parole speciali, piene d’amore e di nostalgia. La Parietti è la figlia di un ex partigiano piemontese e della scrittrice, Grazia Dipietromaria. Non è la prima volta che l’attrice parla pubblicamente della mamma, deceduta ormai nel lontano 2010 in seguito a un ictus.

Leggi ancheStefano De Martino, avete mai visto sua mamma? Il dettaglio che fa impazzire i fan

Alba Parietti, il dolce ricordo della mamma

Come ha dichiarato Alba Parietti durante diverse interviste, tra cui una nel 2016 all’Arena di Giletti, il rapporto con la mamma è sempre stato molto complesso. Il loro legame è stato reso ancora più complicato dalla grave malattia mentale che affliggeva la madre: la schizofrenia. Stando a quanto riportato dall’attrice, la madre è stata una mamma severa ma, a parte i momenti più duri legati alla malattia, è stata una donna meravigliosa. Aveva una sensibilità e un acume fuori dal comune. Sapeva trasformare ogni dramma in una farsa, proprio come dice Alba Parietti nel post pubblicato su Instagram.

Le parole che Alba rivolge alla mamma sono colme di dolcezza e nostalgia. La foto che ritrae la mamma nella propria casa è intima, privata, in un momento della vita quotidiana. Ricorda la voce, il sorriso, i bei momenti passati insieme che non potranno mai essere dimenticati. L’attrice non ha paura infatti di fare i conti con il passato, di rivivere anche i momenti dolorosi. Li prende di petto e con grande dignità. Ha sempre mostrato un grande senso di protezione nei confronti della sua famiglia, soprattutto della mamma che nascondeva una grande fragilità.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

La perdita della mamma nel 2010 ha lasciato un vuoto nel cuore dell’attrice Alba Parietti. In occasione del decimo anniversario dalla morte, le aveva dedicato un altro post sempre sui suoi canali social. Anche in quel caso, la dedica era intrisa di di amore, nostalgia ed emozioni. Il rapporto tra le due, seppur complicato, è profondo ed eterno. Alba confessa di sentire molto la mancanza della mamma, di tutto ciò che la ricorda. Il sorriso, la risata, i momenti condivisi.

Impostazioni privacy