Rapporto madre figlio: cosa fare quando il bambino vuole solo la sua mamma

Rapporto madre figlio: cosa fare quando il bambino vuole solo la sua mamma, e non cerca mai il papà? Ecco alcuni consigli su come comportarsi!

rapporto madre figlio
Cosa fare quando il figlio vuole solo la sua mamma? Ecco alcuni consigli su come comportarsi

Il rapporto tra mamma e figlio è sempre unico e speciale. Soprattutto nei primi mesi di vita, i bebé ritrovano nella mamma un posto sicuro e protetto. Il rapporto sviluppato durante l’infanzia potrebbe anche, in alcuni casi, influenzare il ‘futuro’ del bambino. Ci sono bambini che crescendo, non riescono a staccarsi dalla propria mamma. Al Femminile ha riportato la testimonianza di alcune mamme che hanno raccontato la loro storia: cosa si può fare quando i bambini cercano solo la mamma, e poco il papà? Ecco alcuni consigli su come comportarsi in questo caso.

LEGGI ANCHE >> Cosa regalare a una mamma? Una lista di regali che faranno brillare i suoi occhi!

Rapporto madre figlio: cosa fare quando il bambino vuole solo la sua mamma

Se i bambini con il passare degli anni maturano una ‘dipendenza’ dalla mamma, bisogna mettere in pratica qualche ‘cambiamento’ per evitare di avere problemi in futuro. Al Femminile riporta la testimonianza di una mamma che ha raccontato la sua storia: cosa bisogna fare allora quando il bimbo vuole solo la mamma e non il papà?

Prima di tutto bisogna parlarne apertamente, onestamente e senza rimproveri: se il papà lavora tutto il giorno, potrebbe giocare con suo figlio quando torna a casa. I bambini hanno bisogno di attenzione: provando a ‘stravolgere’ qualche schema serale, il piccolo può capire che non esistono ruoli ben definiti e che può ‘fidarsi’ del papà tanto quanto la mamma. Se un figlio chiama la madre per andare a letto, in bagno o per cercare un gioco, la mamma dovrebbe ‘tirarsi indietro’ e far andare il papà, se ha piacere naturalmente. Questi consigli offerti da il portale Il Femminile potrebbero aiutare il bambino a cercare non solo più sua madre ma anche il suo papà.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Impostazioni privacy