Vuoi sorprendere i tuoi bambini? Trasformali così in un cartone animato, vedrai quante risate

Per sorprendere i tuoi bambini, trasformare una loro foto in un personaggio dei cartoni animati farà al caso tuo, scopriamo come

Hai ritrovato una foto molto bella dei tuoi figli e vuoi darle un tocco in più e super originale? Oppure hai un ritratto di famiglia che però non ti convince molto e vorresti renderlo più allegro e simpatico? Allora abbiamo quello che fa per voi. Perché non divertirsi assieme ai propri bambini trasformandoli in un personaggio dei cartoni animati o dei fumetti? Non dovrai disegnare o rivolgerti ad un esperto del settore artistico, ma continuare a leggere l’articolo per scoprire alcuni programmi totalmente gratis che renderanno le tue foto davvero esilaranti. Siete curiosi? Scopriamo meglio tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE: Il tuo bambino dorme con te nel lettone? Ecco ciò che devi assolutamente sapere

Vuoi sorprendere i tuoi bambini? Trasformali in un fumetto, ci sarà da divertirsi!

Rendere più allegre e divertenti le foto dei nostri bambini o del nostro partner può essere una valida soluzione per alleggerire le tristi giornate delle nuove forme di lockdown che stiamo vivendo. Vediamo insieme alcuni programmi gratuiti da scaricare sul pc, sul proprio smartphone o da utilizzare online che renderanno le tue foto uniche ed originali:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

sorprendere tuoi bambini
Con alcuni programmi ed applicazioni, sarà facilissimo trasformare i tuoi bambini in un fumetto!

 

  • XnSketch: questo programma, scaricabile sui sistemi operativi Linux, Windows e MacOS offre molteplici possibilità di ritocco dell’immagine come quella di regolare le luci, il contrasto, la saturazione e l’esposizione. Offre un’ampia gamma di effetti tra cui proprio quello di trasformare le proprie foto in fumetti o personaggi di cartoni animati. Un altro programma facilmente scaricabile sul pc potrebbe essere Fotosketcher, intuitivo e piuttosto semplice. Cliccando sul comando tavolozza potrai trovare diverse funzioni ed effetti per creare lo stile di un dipinto, di un ritratto a matita e tanto altro!
  • Cartoonize: questo utilissimo sito internet offre la possibilità di lavorare le proprie direttamente online per poi salvare il lavoro finale sul proprio computer. L’interfaccia è semplice e facilmente utilizzabile e si ha la possibilità di scegliere molti effetti per rendere i soggetti in cartoni animati o fumetti. Tuttavia il sito farà comparire il proprio logo sulla foto. Sempre online possiamo utilizzare Photoshop Express Editor, vale a dire la versione gratuita online di Photoshop ed include parecchi filtri di editing base ed avanzati.
  • MomentCam: stavolta parliamo di un’applicazione facilmente scaricabile sul proprio smartphone o tablet. Basterà entrare nello store del proprio cellulare, cercare il nome e cliccare su installa. E’ un’app molto divertente, con la possibilità di creare il proprio avatar a fumetti scegliendo colore e stile dei capelli, occhi, età e corporatura. I nostri bambini si divertiranno davvero un sacco. In alternativa si può utilizzare MangaCamera, super intuitiva che permettere di trasformare le proprie foto in fumetti stile giapponese. Provatela!
Impostazioni privacy