Bocconcini di cavolo: basteranno pochi ingredienti per un piatto davvero gustoso

Servono pochi ingredienti per avere un piatto genuino e davvero goloso: provate a cucinare i bocconcini di cavolo, vi lasceranno a bocca aperta!

bocconcini di cavolo
Ecco come preparare un piatto buonissimo e vegano: basteranno pochi ingredienti e ci sarà da leccarsi i baffi

Il cavolo è uno degli ortaggi più nutrienti al mondo. E’ ricco di ferro, di fibre, di calcio: inoltre rinforza il sistema immunitario, è un antiossidante naturale…Insomma, è davvero un ortaggio genuino che va mangiato sempre! Esistono tanti modi per cucinarlo, vi abbiamo svelato già come creare la torta salata ricotta e cavolo: davvero squisita! Oggi siamo qui per mostrarvi una nuova ricetta deliziosa pubblicata da Andrea Capodanno sui suoi canali social. Ci ha svelato come preparare dei bocconcini di cavolfiore: parliamo di una ricetta estremamente genuina, vegana ma soprattutto davvero sfiziosa! Ci serviranno:

  • 1 cavolfiore bianco
  • 350 gr di Farina di ceci
  • acqua
  • 2 cucchiai di Olio EVO
  • sale
  • spezie a piacere (paprika, pepe nero, cumino, aglio granulare sono gli ingredienti utilizzati)

LEGGI ANCHE >> Torta salata, ricotta e…: l’ingrediente speciale e genuino la renderà deliziosa

Bocconcini di cavolo: basteranno pochi ingredienti per un piatto davvero gustoso

Come preparare i bocconcini di cavolfiore? Per prima cosa bisogna prendere un cavolfiore e farlo a pezzi. In una ciotola bisogna mettere in ordine: farina di ceci, pepe nero, paprika, cumino, sale, aglio granulare, acqua. Bisognerà poi mescolare fino ad ottenere una consistenza super cremosa. Aggiungere l’olio, mescolare prima di immergere i cavolfiori nella crema ottenuta.

Con un cucchiaio prendere i pezzi di cavolo avvolti dalla crema preparata e metterli sulla carta da forno posta sulla teglia. Metterli in forno e cuocerli fino a doratura in forno statico a 200 gradi. Il tempo in forno è di circa 35 minuti. Potete gustare i vostri bocconcini vegani accompagnati da una maionese vegana, fatta in casa: uno spuntino o un pasto, o un contorno davvero squisito e genuino!

 

Impostazioni privacy