Purè di patate, ma non il solito: aggiungi questo ingrediente e sarà delizioso!

Non il solito Purè di patate, aggiungiamo un ingrediente che renderà questo piatto davvero delizioso: anche i bambini lo ameranno!

Purè di patate: la variante che renderà questo piatto ancora più saporito, aggiungi questo ingrediente e vedrai!

Il purè di patate è un piatto molto diffuso in tutto il mondo! Una deliziosa alternativa per cucinare le patate e gustarle in tutto il loro sapore. Patate, latte, burro, un pizzico di sale ed il purè è pronto! Questa volta lo prepariamo in una versione più gustosa aggiungendo un ingrediente segreto che amerete! Dal primo assaggio, questo piatto vi conquisterà. E soprattutto piacerà ai vostri piccoli. Vediamo subito cosa si occorre:

  • 4 patate
  •  250/300g di zucca (pesata senza buccia)
  • 1-2 cucchiai di burro
  • 2 bicchieri di latte 
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • Sale q.b

LEGGI ANCHE >> Sofficini fatti in casa: la ricetta super semplice che anche i bambini ameranno!

Purè di patate e.. un ingrediente segreto che lo renderà ancora più saporito! Anche i bimbi lo adoreranno, vi leccherete i baffi!

Gustoso, genuino, saporito il purè di patate è davvero delizioso! L’ingrediente segreto che utilizzeremo nella nostra ricetta come avete potuto leggere dalla ricetta è la zucca! Amatissima anche lei, il suo sapore ‘dolce’ la rende davvero gustosa. Unita alle patate poi, vedrete che bontà.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Per preparare il nostro purè di zucca e patate dovremo cuocere le patate per circa 40/50 minuti in abbondante acqua. Lavare e tagliare a cubetti la zucca e cuocerla in padella fin quando non diventerà morbida e potremo schiacciarla con una forchetta. Quando le patate saranno cotte, scolarle e rimuovere la buccia. Con una forchetta od uno schiacciapatate, provvediamo a schiacciare le patate. Quando anche la zucca sarà pronta, riduciamola in una polpa e uniamola alle patate schiacciate. In un pentolino facciamo sciogliere il burro ed uniamo la purea di zucca e patate. Mescoliamo ed aggiungiamo anche il latte. Il composto dovrà sfiorare il bollore, non appena ciò accadrà aggiungiamo il parmigiano grattugiato ed aggiustiamo di sale se necessario. Terminata la cottura, facciamo intiepidire. Dopodiché saremo pronti per gustare il nostro purè!

Impostazioni privacy