‘Cosa cucino stasera?’: ricette veloci da preparare per i vostri bambini

‘Cosa cucino questa sera?’ è la domanda che si pongono tantissime mamme: ecco per voi idee veloci, ricette gustose e facili da preparare per i vostri bambini!

ricette bambini
Ricette per i vostri bambini: ecco tante idee per ‘mamme di corsa’

Tra spesa, casa, lavoro e figli risulta difficile pensare sempre proprio a tutto! Di ‘mamme di corsa’ ce ne sono tantissime ed oggi siamo qui per voi! Se si fa ora di di cena e non sapete cosa cucinare, c’è qui una lista di ricette semplici e veloci da preparare. Piacerà a voi ed ai vostri bambini: si tratta di piatti che non richiedono lunghe cotture o preparazioni dalla mattina o dal giorno prima. Primi piatti o secondi: vi offriamo una vastissima scelta di ricette da cucinare per i vostri bambini!

‘Cosa cucino stasera?’: ricette veloci da preparare per i vostri bambini

Non sapete cosa cucinare per cena? Siamo qui per voi! Se avete intenzione di preparare un primo piatto la scelta è davvero vastissima: vi basteranno 15 minuti per preparare una cena perfetta per voi ed i vostri bambini. Pasta o riso con zucchine e parmigiano, pasta con i funghi, pasta e broccoli, pasta al pesto sono alcuni dei primi che si preparano in maniera super veloce! Se volete preparare un secondo sostanzioso e squisito potete optare per tonno e piselli (cuochi i piselli con cipolla, olio d’oliva ed acqua. Una volta pronti, unisci il tonno), frittata con le zucchine, insalata di pollo e avocado. Piatti ancora più veloci sono le uova al tegamino vicino ad un’insalata di pomodori oppure involtini di bresaola e caprino, o con la robiola.

Leggi anche >> Cavolfiore, come cucinarlo? Esistono tantissime idee per piatti gustosi e genuini

Ai vostri bambini piacerà tanto anche la pasta con il pomodoro, pasta prosciutto e piselli, o una passata di verdure genuina e squisita, anche se ci vorrà qualche minuto in più per prepararla.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Impostazioni privacy