Mamme con stile, non farti intimorire dalla camicia bianca

La camicia bianca è un grande classico della moda, ma che spaventa tanto le mamme per il suo colore così facile da sporcare

camicia bianca mamme
La camicia bianca è storia della moda, ma anche l’incubo delle mamme (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Si sa, con i bambini piccoli il bianco è un colore da evitare come la peste. Ma quando la moda chiama, le mamme rispondono. La camicia bianca è da sempre un capo iconico, perfetto per tanti look. Nelle ultime sfilate è stata riproposta in contrasto con i colori scuri o in total white. Proprio l’ideale per le mamme, la camicia bianca (o colorata per le meno coraggiose) sa unire stile e praticità: in pratica, il sogno di tutte. Tantissime proposte e modelli da cui scegliere, ma il colore bianco è quello che la rende un passepartout.

Leggi anche: Recupera le scarpe vecchie: trucchi e rimedi per calzature sempre perfette!

Come abbinarla: gli outfit migliori

Non ci sono particolari problemi con questo capo di abbigliamento, sta bene con tutto e questo ci facilita di parecchio il gioco. Si possono creare con la camicia bianca diversi outfit: dal look sofisticato, pensatela abbinata ai completi gessati o un bel pantalone nero, a quelli che richiamano la streetwear. Per le giovanissime, la camicia bianca si può abbinare ai jeans (il modello flare, a zampa di elefante, è quello che slancia di più la figura e vi rende incantevoli) o a delle gonne con gli anfibi. Sicuramente i modelli più classici, dai tagli sartoriali, indicano uno stile più adatto a chi è più maturo. Si può optare anche per la versione maxi, che diventa un vestito. In questo caso, vi consigliamo di utilizzare una cintura in vita per segnare di più la silhouette. Però, con la camicia è veramente difficile sbagliare.

Camicia bianca e mamme, un rapporto complicato

Care mamme, non vi preoccupate. Ci pensiamo noi a voi. La camicia bianca, capo essenziale per avere un grande stile, non vi deve intimorire. E’ un capo sofisticato e senza tempo, che trova spazio in tutte le stagioni. In inverno, il colletto bianco che s’intravede da sotto il maglione o la giacca è un tocco di stile, mentre d’estate può essere la protagonista assoluta. Avete paura che i vostri bambini rovineranno il candore del vostro capo? No problem! Conosciamo tanti metodi per smacchiare anche la più dura delle macchie e potete leggerli qui. Abbinamento super? Camicia bianca, giacca tartan o a quadri e stivali alti. Mamme sempre con stile!

SEGUITECI SUL NOSTRO PROFILO FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Impostazioni privacy