Avrai bisogno solamente di 2 ingredienti per fare in casa uno spray cattura polvere dai risultati strabilianti

Realizzare in casa uno spray cattura polvere sarà davvero molto semplice, super economico, efficace e profumato!

La polvere è l’acerrima nemica dell’ordine e della pulizia, questo lo sappiamo tutti. Quando si tratta di eliminarla dalle superfici, spesso si tende ad utilizzare degli spray specifici che spesso però non si rivelano efficaci lasciando antiestetici aloni sui mobili, specialmente quelli prodotti in legno o con materiali delicati e particolari. Come sempre, è possibile ricorrere ai prodotti naturali per ottenere dei risultati repentini, visibili e funzionali e siamo sicuri che una volta realizzato in casa il vostro spray cattura polvere personalizzato, non riuscirete più a farne a meno!

spray cattura polvere
Possiamo utilizzare le varie miscele anche sui pavimenti come parquet, granito o gres porcellanato

Scopriamo insieme come prepararlo in pochissime mosse e con ingredienti davvero economici.

LEGGI ANCHE: Bucato a mano, pochi semplici passaggi per lavare i vostri capi delicati

Spray cattura polvere: avrai bisogno solamente di pochi ingredienti ed in pochi minuti avrai un prodotto naturale super efficace

Realizzare in casa degli ottimi spray cattura polvere sarà davvero molto semplice, utilizzando dei prodotti riposti nelle nostre credenze di cucina o nel cesto della frutta. Esatto, avete proprio capito bene! Vediamo insieme come realizzarli in base alle superfici da pulire.

Cattura polvere per superfici in legno: per eliminare la polvere in modo efficace sui mobili e gli oggetti in legno, non dovete fare altro che procurarvi 1 limone e dell’olio d’oliva. In un contenitore con beccuccio spray aggiungiamo 5 cucchiai di olio d’oliva, 2 di aceto ed il succo di un limone spremuto. Agitiamo per bene qualche minuto creando un’emulsione e poi spruzziamo direttamente su un panno in microfibra. Passiamo sulla superficie da pulire in modo accurato e poi eliminiamo gli eccessi con un altro panno asciutto. In pochi secondi la nostra polvere sarà totalmente sparita!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Cattura polvere per le altre superfici: per il resto delle superfici come ad esempio marmo, vetro o ceramica, possiamo preparare uno spray cattura polvere utilizzando della semplice acqua con sapone liquido. Basterà versarne 200 ml in un contenitore con beccuccio apposito e poi aggiungere 1 cucchiaio di sapone e qualche goccia di olio essenziale a nostra scelta. Possiamo optare per quello alla lavanda, al sandalo o al patchouli. Agitiamo qualche minuto prima dell’uso e spruzziamo su di un panno, eliminando poi la polvere. Oltre a rimuoverla, rilascerà un fresco odore di pulito a lungo!