Ceci avanzati, non buttateli: aggiungete questi ingredienti per un aperitivo sfizioso

Ceci avanzati, non buttateli: ecco quali ingredienti aggiungere per ottenere un aperitivo sfizioso e super goloso da servire agli invitati

Ceci avanzati
Ceci avanzati, aggiungi questo per un risultato eccellente

Ormai lo sappiamo bene, i ceci sono una validissima alternativa, per sostituire moltissimi degli alimenti che mangiamo quotidianamente. Anche se è un piatto che piace poco ai bambini, risulta essere davvero ricco di sostanze nutritive, importantissime per una dieta sana ed equilibrata. In questi giorni vi stiamo spesso spiegando come riuscire a recuperare gli avanzi di cibo, in modo non solo da non sprecare nulla, ma anche per creare alternative sfiziose. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato come cucinare delle buonissime polpettine con le lenticchie avanzate dai giorni precedenti. Tre ingredienti per un risultato sensazionale. Oggi invece vogliamo mostrarvi come possiamo recuperare i ceci che vi sono avanzati, in modo originale e soprattutto gustosissimo. Pochi passaggi per riuscire ad avere un antipasto o un aperitivo che lascia davvero tutti a bocca aperta. Oltre ai ceci, avrete bisogno di soli pochi altri ingredienti.

LEGGI ANCHE: Avrai solamente bisogno di patate e parmigiano: in pochi secondi preparerai un secondo sfiziosissimo

Ceci avanzati, non buttateli: aggiungete questi ingredienti per un aperitivo sfizioso

Per questa ricetta super sfiziosa di recupero vi occorreranno:

  1. ceci avanzati
  2. farina 00 o di mais
  3. olio extra vergine di oliva
  4. parmigiano 

Non vi abbiamo indicato le dosi, poiché dipendono moltissimo dalla quantità di ceci avanzati. In ogni caso vi servirà all’incirca 1 parte di ceci e mezza parte di farina. Non vi abbiamo indicato odori e condimenti, poiché essendo ceci avanzati sono già cotti e conditi a sufficienza. Se così non fosse, ovviamente potrete aggiungere gli odori che maggiormente gradite. Mettete tutto in un mixer e una volta ottenuto un impasto abbastanza liscio e compatto, stendilo in una teglia con carta forno oliata. Taglia delle striscioline, fino ad ottenere degli stick e poi metti in forno per almeno 180° per 20 25 minuti.

Impostazioni privacy