Patate al forno, non le solite: preparale in questo modo e saranno gustosissime!

Non le solite patate al forno: preparate in questo modo sono davvero gustosissime, tutti le ameranno! Il contorno che vi farà leccare i baffi!

Patate al forno, non le solite! Se le prepari così ti leccherai i baffi!
Non le solite Patate la forno, il contorno delizioso di cui non farai più a meno!

Le patate al forno sono uno di quei contorni di cui è impossibile stancarsi. In generale, le patate sono amate da tutti, grandi e piccini. Al forno, fritte, con la pasta, per un ottima focaccia, sono davvero super buone e super gradite! Scommetto che in questo modo non le avete mai preparate! Non sarà infatti il solito piatto di patate al forno, queste saranno speciali! Vediamo subito cosa ci occorre e come si preparano!

LEGGI ANCHE >> Schiacciata romana pronta in 2 minuti: ricetta semplice e velocissima per un effetto superlativo

Patate al forno, non le solite: preparate in questo modo vi faranno leccare i baffi!

Cosa vi servirà per preparare queste patate squisite?

  • Patate piccoline (tipo novelle, in quantità)
  • Olio
  • Spezie (paprica dolce o piccante (facoltativo), rosmarino, aglio, sale, pepe 

Tutto qui direte, beh.. Si! Solo 3 ingredienti per preparare un gustosissimo piatto di patate al forno. Il tutto sta nel procedimento, perché in questa ricetta, non si butta via niente! Nemmeno la buccia.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  1. Per preparare le nostre patate, per prima cosa laviamole sotto acqua corrente. Mettiamo nella pentola le nostre patate insieme ad abbondante acqua ed il sale. Facciamo cuocere le patate per circa 45/50 minuti. Dovranno diventare morbide, fate una prova con la forchetta. Quando saranno morbide, potremo scolarle.
  2. A questo punto, su una teglia rivestita di carta forno, disponiamo in modo distanziato le patate intere e con la buccia una accanto all’altra. Con il fondo di un bicchiere schiacciamo tutte le patate.
  3. Da parte prepariamo un mix in una ciotolina con olio, sale, pepe, aglio, paprika (facoltativo a gustosissimo) e rosmarino. Versiamo il condimento sulle patate e con l’aiuto di un pennello facciamo in modo che questo vada su tutte le patate.
  4. Non ci resta che infornare in forno preriscaldato a 200° per circa 25/30 minuti. Dovranno diventare croccanti fuori e morbidissime dentro. Una volta cotte, sfornare, far intiepidire e servire. Il vostro contorno sarà pronto per essere gustato! 
Impostazioni privacy