Come lucidare le superfici in legno: solo un ingrediente per farlo tornare a splendere!

Come lucidare le superfici in legno? Il trucchetto è semplicissimo: ti basterà un solo ingrediente, un metodo super economico!

Come lucidare le superfici in legno? Beh oltre all’utilizzo dei classici detergenti che acquistiamo al supermercato, sono diversi i metodi naturali che possiamo adottare a questo scopo. A tal proposito voglio svelarvi un ‘ingrediente segreto’ super utile per lucidare il nostro amato legno. Credo proprio che non ne farete più a meno. Scopriamo subito di quale misterioso prodotto si tratta!

LEGGI ANCHE >> Come rimuovere la ruggine: questo ingrediente segreto farà miracoli, il risultato sarà incredibile!

Come lucidare le superfici in legno: un metodo super semplice che richiede l’utilizzo di un solo ingrediente!

Tra le faccende domestiche, spolverare e lucidare mobili e pavimenti è una delle principali mansioni. Spesso si ricorre all’utilizzo di prodotti chimicamente trattati perché l’etichetta ci convince che quel prodotto sia efficiente, e perché magari ha un buon profumo. Nulla di sbagliato, certo. Ma se potessimo svolgere le nostre mansioni di pulizia quotidiana con metodi altrettanto efficienti ma naturali e che non ledono assolutamente la propria salute e quella degli altri, come ad esempio i bimbi? Possiamo approfittare dei rimedi naturali e soprattutto economici che abbiamo in casa. Tra i tanti rimedi, uno in particolare consiste nell’utilizzo del tè! Non solo una tisana detox e rilassante, il tè ci viene in soccorso anche nelle faccende domestiche!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Tutto quello che dovremo fare sarà preparare un infuso di 4 bustine di tè insieme a 1 litro d’acqua circa. Una volta pronto il nostro infuso, facciamolo raffreddare completamente. Dopodiché bisognerà diluirlo in un secchio con dell’acqua. A questo potremo aggiungere qualche goccia del nostro olio essenziale preferito, per donare un delizioso profumo! Intingere poi un panno morbido nel secchio, strizzare e detergere la zona interessata. In questo modo, l’acido tannico contenuto all’interno del tè, ci aiuterà a lucidare le nostre superfici in legno, che magari nel corso del tempo sono divenute più opache! Una volta terminato questo passaggio, con un panno morbido ed asciutto, rimuoviamo l’eccesso di acqua ed asciughiamo correttamente. Et voilà, ecco che le nostre superfici in legno saranno pulite, lucide e super profumate. Non vi resta che provare!