Una sola pianta per molteplici benefici: antiossidante, antibatterico e depurativa

Una sola pianta per molteplici benefici: effetti incredibilmente antiossidanti, antibatterici e depurativi, ideale per cura di pelle e capelli

una pianta con molteplici benefici
Una sola pianta per molteplici benefici: ideale per capelli e corpo

Più il tempo passa, più si fa intenso il desiderio di riuscire a prendersi cura di se con rimedi naturali e poco invasivi. Sembra quasi un paradosso in un’epoca in cui il progresso scientifico ci ha dato la possibilità di combattere a maggior parte delle malattie con delle medicine efficaci. Eppure per quanto i farmaci spesso siano indispensabili, per i malanni più ‘lievi’ o per i piccoli problemi si ha sempre più il desiderio di cure ‘green’ e ‘naturali’. Ecco che tornano ad essere super utilizzati i preparati d’erboristeria. Facili, veloci da preparare e soprattutto super naturali. In particolare c’è una pianta molto utilizzata e che ha davvero tantissime proprietà benefiche. Il succo di questa pianta ha proprietà vastissime, mentre la polpa può essere utilizzata direttamente sulla pelle, per lenire problematiche come la dermatite, le afte, le smagliature, le irritazioni e le scottature.

LEGGI ANCHE: Capelli spenti e appiattiti? Il metodo rivoluzionario per una chioma morbida e rinata

Una sola pianta per molteplici benefici: antiossidante, antibatterico e depurativa

La pianta in questione è l’aloe vera, che ha veramente una vastissima gamma di benefici. Possiamo trovarla tranquillamente in erboristeria o in farmacia, sotto forma di siero, di polpa o di succo. Il suo succo è utilizzato per:

  1. rinforzare il sistema immunitario
  2. antiossidante
  3. antinfiammatorio
  4. fonte di amminoacidi essenziali
  5. riduce il colesterolo
  6. azione antisettica e antivirale

Per quanto riguarda il gel invece all’aloe vera, risulta essere particolarmente efficace per:

  1. antibatterica e cicatrizzante: crea una patina che protegge e aiuta le ferite a guarire velocemente
  2. allevia il prurito: un vero toccasana per tutti coloro che soffrono di dermatite
  3. nutriente: un vero concentrato di vitamine ed acqua, è un potentissimo nutriente, per questo è ideale anche per le smagliature
  4. Combatte l’acne: essendo un ottimo nutriente e cicatrizzante, utilizzato sull’acne favorisce non solo la secchezza dei bulbi, ma anche la formazione di altri strati di pelle.
  5. combatte la forfora: essendo nutriente, nutre i capelli ed elimina la forfora in modo delicato e naturale.
Impostazioni privacy