Pulisci la vasca da bagno con un trucchetto a costo zero che ti lascerà a bocca aperta

Le superfici della vasca da bagno tendono a macchiarsi piuttosto facilmente, ma con questo trucchetto pulirla sarà un gioco da ragazzi

La vasca da bagno è composta da alcune superfici piuttosto delicate che, se non trattate a dovere o trascurate, possono nel tempo creare delle macchie e degli aloni gialli e sbiaditi abbastanza antiestetici, facendola sembrare perennemente sporca. Anche l’utilizzo dei bagnoschiuma nel tempo possono rovinare le superfici ed una cura apposita è ciò che ci vuole per godere al massimo di una vasca sempre pulita, splendente e come nuova. Oggi vogliamo proporvi un trucchetto davvero utile e a costo totalmente zero che siamo sicuri utilizzerete ogni volta che pulirete il bagno. Curiosi? Avremo soltanto bisogno di:

  • acqua calda;
  • bicarbonato;
  • aceto di vino;
  • polpa di 1 limone;

LEGGI ANCHE: Una sola pianta per molteplici benefici: antiossidante, antibatterico e depurativa

Pulire la vasca da bagno non sarà mai stato così facile: segui questo trucchetto, vedrai che magia!

Iniziamo eliminando dal limone la sua scorza, inserendo gli spicchi in un frullatore. Azioniamo la macchina e lasciamo che si formi una purea ben fluida. Versiamola in una ciotola ed aggiungiamo l’aceto, l’acqua molto calda ed in ultimo il bicarbonato, sino ad ottenere una pasta piuttosto densa e spalmabile. Laddove ci siano le macchie e gli aloni gialli, schiacciamo la poltiglia ottenuta e lasciamo agire per circa 10 minuti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

vasca bagno trucchetto
Con la miscela ottenuta, possiamo smacchiare e lucidare anche il rubinetto, le manopole e le parti esterne della nostra vasca con risultati impeccabili

 

Passato il tempo di posa necessario, con una spugnetta per piatti iniziamo a strofinare con movimenti circolari e costanti per qualche minuto in modo da trattare a dovere la macchia. Risciacquiamo con abbondante acqua calda eliminando eventuali residui, per poi asciugare il tutto con un panno di cotone asciutto. Eseguiamo eventualmente un secondo passaggio e godiamoci poi la nostra vasca perfettamente smacchiata, brillante e molto profumata!

Impostazioni privacy