Come utilizzare il Riso: i 3 modi che ancora non conosci! Resterai sbalordito!

Come utilizzare il riso? Vi sveliamo 3 semplicissime ed utilissime alternative per sfruttare questo ‘ingrediente miracoloso’ in modo diverso!

Come utilizzare il riso: 3 validissime alternative!

Ottimo per risotti, arancine, insalate di riso..ma non è solo un ingrediente validissimo e prestante in cucina. Il Riso è un ottimo prodotto che possiamo impiegare in svariati modi. Può tornarci utile nelle faccende di casa, oppure può essere un miracoloso ingrediente di bellezza. Un vero e proprio elisir. A cominciare dal riso per finire con la sua acqua di cottura, scopriamo i suoi diversi modi di utilizzo per trarne beneficio a 360°. Resterete sbalorditi!

LEGGI ANCHE >> Onde furbe, realizza così i capelli mossi, l’acconciature Last Minute senza piastra e senza ferro!

Come utilizzare il riso: le 3 alternative varianti che vi lasceranno senza parole!

Il riso non è solo un ingrediente che possiamo impiegare in cucina. Al contrario è un validissimo aiuto in casa e un validissimo rimedio di bellezza. Conoscere le sue modalità di utilizzo è davvero utile per poterlo sfruttare a pieno.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  1. Sapevate che il riso è in grado di catturare i cattivi odori e mantenere lontano l’umidità? Se in dispensa conserviamo barattoli che posseggono un cattivo odore, il riso ci aiuterà a rimuoverlo. Vi basterà lavare il barattolo, asciugarlo correttamente e riempiamoli di riso, per circa 36/48 ore. Vedrete che il vostro barattolo o contenitore sarà come nuovo!
  2. Può essere utilissimo per apportare calore. Questo ingrediente infatti è in grado di trattenere il calore, per cui riempirne un sacchetto e poggiarlo sulla zona interessata, o tenerlo semplicemente tra le mani, vi darà beneficio.
  3. Un validissimo rimedio di bellezza! L’acqua del riso in questo caso, è un validissimo aiuto per far crescere i nostri capelli. Vi basterà farne un impacco. Non buttate via l’acqua di cottura del riso, fatela raffreddare ed utilizzatela come impacco sui vostri capelli. Vi aiuterà a districarli, renderli morbidi e lucidi e ad averli più lunghi!
Impostazioni privacy