Unisci mandorle, miele e arancia: avrai un dolce dell’ultimo minuto golosissimo

Mandorle, miele ed arancia: ti basteranno solo questi tre ingredienti per preparare un dolcetto davvero sfizioso e goloso!

Natale è finalmente giunto. Nonostante l’anno appena trascorso, nonostante il virus, nonostante tutto. Non si potrà festeggiare con tutta la famiglia, ma siamo sicuri che il calore di quella più vicina a noi, riuscirà a riempire comunque i nostri cuori. Ovviamente è già tutto pronto per oggi, bisognerà solo dare gli ultimi ritocchi alla tavola, scaldare qualche pietanza oppure ultimare la cottura di altre. Anche se il Governo ha emanato una nuova zona rossa nazionale su tutto il territorio, è consentita la visita a parenti ad amici per un massimo di due persone e se ne avessimo ricevuto uno subito dopo il grande pranzo? Forse è un po’ troppo scontato portare un semplice panettone o pandoro. Cosa si potrebbe regalare senza doversi rimettere nuovamente ai fornelli? La ricetta di oggi farà proprio al caso vostro e siamo sicuri che vi conquisterà! Vediamo insieme cosa ci occorre

mandorle miele arancia
Questo dolcetto super goloso può essere un’idea originale da regalare agli amici in queste feste
  • 200 gr di zucchero;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 200 gr di mandorle;
  • scorza di 1 arancia grattugiata;

LEGGI ANCHE: Natale, non buttate i limoni usati: l’incredibile uso che non vi aspettereste

Prepara un dolcetto dell’ultimo minuto utilizzando solo mandorle, miele ed arancia, vedrai che bontà

Preparare questo dolce è veramente molto semplice, basterà solo seguire alla lettera i giusti passaggi. In un pentolino dai bordi alti e dal doppio fondo, versiamo a pioggia lo zucchero creando uno strato di circa 2/3 cm. Accendiamo il fuoco ed impostiamo la fiamma molto dolce, lasciandolo sciogliere pian piano. Quando inizierà ad imbrunirsi aggiungiamo il miele e la scorza d’arancia senza però mescolare, per alcun motivo.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Roteiamo la pentola in modo da amalgamare gli ingredienti affinché il miele possa ammorbidirsi. Intanto foderiamo una teglia con carta da forno ed adesso agiamo rapidamente. Quando il caramello si sarà finalmente formato, tuffiamogli all’interno le mandorle tostate e pelate, mescoliamo con una spatola fin quando il composto non risulterà morbido e piuttosto appiccicoso. Versiamo sulla teglia ed appiattiamolo, dandogli una forma più o meno regolare. Lasciamo completamente asciugare a temperatura ambiente e quando si sarà indurito, tagliamolo con un coltello molto affilato creando delle strisce lunghe e larghe circa 6 cm. Creiamo una confezione legandoli con un nastrino ed in pochi minuti avremo ottenuto un croccante alle mandorle speziato e super goloso!

Impostazioni privacy