Natale, non buttate i limoni usati: l’incredibile uso che non vi aspettereste

Natale, non buttate i limoni usati per condire le pietanze: l’incredibile utilizzo che non vi aspettereste

Non buttate i limoni avanzati a cena
Non buttate i limoni avanzati a cena

Ormai sono davvero tutti affaccendati a preparare la cena della vigilia, affinché tutto sia davvero perfetto, in un anno che è stato tutt’altro che perfetto. Anzi. Un anno che ha portato con sé molti dispiaceri e molti problemi. Ecco perché anche se in modo diverso, tutti si augurano di poter trascorrere questo Natale in modo sereno e sicuramente intimo, con le persone che davvero contano. Se c’è una cosa che però quasi nessuno ama fare, anzi, siamo sicuri che proprio nessuno lo ami, è pulire la cucina dopo la Vigilia. Adesso vogliamo svelarvi qualche trucchetto per riutilizzare in modo intelligente i limoni usati durante la cena. Dopo averli spremuti ben bene, non buttateli, ma metteteli in una ciotolina, vi faremo vedere subito come riutilizzarli. Soprattutto per pulire la cucina. 

LEGGI ANCHE: Succhi di frutta in tavola: l’idea originale per far brindare i bambini alla Vigilia

Natale, non buttate i limoni usati: l’incredibile uso che non vi aspettereste

Durante la sera della Vigilia, i limoni che si consumano per condire il pesce, dentro le bibite, per i contorni, sono davvero moltissimi, ecco come possiamo riutilizzarli in modo intelligente.

  1. In lavastoviglie: le stoviglie dopo la vena saranno super sporche, unte e puzzolenti di pesce. Prima di chiudere la nostra lavastoviglie per un lavaggio intenso, aggiungete 3 o 4 limoni usati. Aiuteranno a profumare tantissimo i piatti.
  2. Nella vaschetta per i piatti: le pentole saranno piene di amido, ecco perché aggiungere all’acqua bollente i limoni usati e un pizzico di bicarbonato vi aiuterà ad averle scintillanti.
  3. Cucina: per lavare il piano cottura unto aggiungete una spolverata di bicarbonato sul piano, aprite il limone e usatelo a mo’ di spugna, vedrete che il piano sarà davvero scintillante, come non lo avete mai visto.
Impostazioni privacy