Bambini e Babbo Natale: come intrattenerli nell’attesa della mezzanotte

Bambini e Babbo Natale: scopriamo come intrattenerli nell’attesa della mezzanotte e soprattutto se l’albero è in bella vista…!

Babbo Natale e bambini: come intrattenerli nell'attesa dei regali
Babbo Natale e bambini: come intrattenerli nell’attesa dei regali

Un Natale diversissimo dagli altri anni, da vivere nell’intimità di casa e se per qualcuno è stato un modo per viverlo con marito e figli, per qualcun altro è stato motivo di sofferenza. Stare lontani dalle famiglie e dalla tradizione, non è certamente semplice. Un motivo di preoccupazione per i genitori con figli piccoli è sicuramente lo stravolgimento delle tradizioni. Soprattutto i bambini soffrono il distacco dai nonni. E in molti, vista la situazione hanno il timore che tra le tante privazioni di quest’anno ci sarà anche l’assenza di Babbo Natale. Molti sono i genitori che hanno dovuto fare i conti con i pianti disperati dei loro bambini che stanno vivendo nella paura di non ricevere i loro doni questo Natale. Come convincerli del contrario? Riuscendo a rassicurarli.

LEGGI ANCHE: Latte e biscotti a Babbo Natale: la storia della tradizione natalizia che non avresti mai immaginato

Bambini e Babbo Natale: come intrattenerli nell’attesa della mezzanotte

Babbo Natale verrà, come tutti gli altri anni, ma con un po’ di ritardo nelle spedizioni. Se avete il problema dell’albero di natale in soggiorno o molto a vista, non temete, avete due possibilità. La prima è quella di andare a dormire e scartare i regali il 25 mattina… Nel caso in cui i vostri bambini non dovessero sentire ragioni potete procedere in questo modo. 

Dopo cena proponetegli di fare un bel disegno e di scrivere una letterina per ringraziare Babbo Natale per i suoi sforzi e le sue gesta “eroiche”. Spiegate ai vostri bimbi che quest’anno non porterà i regalini sotto l’albero come fatto tutti gli altri anni a casa dei nonni, ma li lascerà sul pianerottolo. “Perché non può farsi vedere!”. Cercate di trattenerli e il papà Natale con tanta pazienza e abilità Ninja metterà i regalini fuori la porta. Vedrete che sarà un Natale diverso, ma ugualmente bellissimo!

Impostazioni privacy