Natale, unto nelle pentole: usa questo trucco, vedrai che facilità per pulire

Natale, che orrore l’unto nelle pentole: usa questo trucco economico e super veloce, vedrai che facilità per pulire tutto dopo il pranzo

Natale, addio l'unto dalle pentole
Natale, addio l’unto dalle pentole

Se mangiare il giorno di Natale è una vera e propria goduria, per tutti coloro che aspettano questi giorni di festa per stare insieme ai propri cari. Mangiare tutte le prelibatezze di Natale è un vera e propria felicità per l’anima e per il palato.  Ma se c’è una cosa che proprio non piace a nessuno, quello è pulire. Quasi tutti farebbero a cambio e scapperebbero al pensiero di dover pulire la cucina, soprattutto dopo la tanto amata e temuta frittura. Quasi nessuno sa  che l’unto della frittura, per quanto sgradevole e soprattutto puzzolente, è semplice da eliminare. No, non stiamo scherzando. Con questo semplicissimo trucco vedrete che riuscirete ad eliminare l’unto dalle pentole con estrema facilità, senza l’utilizzo di additivi aggressivi e soprattutto che possono far male alla salute e al pianeta. Vi starete domandando di cosa di tratta, ma non vi preoccupate, ve lo sveliamo tra pochissimo.

LEGGI ANCHE: Natale, non buttate i limoni usati: l’incredibile uso che non vi aspettereste

Natale, unto nelle pentole: usa questo trucco, vedrai che facilità per pulire

L’olio nelle pentole è una delle cose più sgradevoli che ci tocca pulire, ma dopo questo trucchetto potrete farlo con estrema semplicità.

Per prima cosa mettete l’olio in eccesso nell’apposito contenitore per il riciclo. Successivamente mettete la pentola su un piano e spolverateci un po’ di farina dentro. Lasciate la farina dentro per qualche minuto in modo che possa assorbire i residui d’olio. Poi eliminate il tutto con un po’ di carta scottex. Lavate normalmente e vedrete che non dovrete fare tante passate per eliminare l’olio. Da oggi in poi anche dopo il cenone e il pranzo, pulire la cucina non sarà più un problema.

Impostazioni privacy