Tartine Natalizie: 3 idee last minute per un antipasto ricco di gusto!

Tartine di Natale last minute, 3 ricette veloci per preparare un antipasto delizioso da gustare a tavola con tutta la famiglia!

Buffet Natalizio: 3 idee per preparare delle gustose tartine di Natale!

Il Cenone della Vigilia si apre con una tavola imbandita di innumerevoli bontà da gustare tutti insieme in famiglia! Un buffet salato che offre ai commensali di tutto e di più. Tra queste bontà sono presenti sulle nostre tavole anche le immancabili tartine! E se succede che tra le tante preparazioni, questa sia sfuggita, che si fa? Non la si porta in tavola? Ma certo che si! Ecco 3 idee super veloci per preparare delle tartine last minute!

LEGGI ANCHE >> Pizza di Scarole: la ricetta napoletana imperdibile per la Vigilia di Natale

Tartine di Natale, l’antipasto last minute super gustoso!

  • Pane Tramezzino o Cracker o Crostini
  •  Tonno / Acciughe / Gamberetti
  • Rucola
  • Pepe Rosa
  • Stracchino /Philadelphia / Maionese 
  • Capperi e Olive Nere
  • Pomodorini

3 Idee semplici e super gustose per portare in tavola delle tartine da antipasto. Le ricette Last Minute che fanno proprio al caso tuo! Senza cottura ( a parte sbollentare i gamberetti), sono tre preparazioni estremamente semplici.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

  1. Tartine di Tonno e Maionese e Rucola: tritare la rucola finemente ed aggiungerla alla maionese, aggiungere anche il tonno in scatola sgocciolato, amalgamare il tutto e con un cucchiaino o una sac a poche aggiungere sul pane tramezzino.
  2. Tartine con Stracchino, Gamberetti e Rucola: cuocere e pulire i gamberetti. Lavorare a crema lo stracchino (vi basterà mescolarlo con un cucchiaio qualche minuto), aggiungere allo stracchino la rucola tritata e stendere il tutto sul cracker, e adagiare sopra il gamberetto;
  3. Tartine con Pomodorini, Olive, Capperi ed Acciughe: sgocciolare le acciughe, lavare e tagliare i pomodorini piccoli ed unirli in una ciotola con olive e capperi. Sul pane tramezzino aggiungiamo il trito di pomodorini, olive e capperi e poggiamo su le acciughe arrotolate. Guarnire con un filo d’olio.
Impostazioni privacy